MANOVRA: ITALIA MODERATA, M5S-LEGA ILLUSIONISTI, ELETTORI TRADITI =

MANOVRA: ITALIA MODERATA, M5S-LEGA ILLUSIONISTI, ELETTORI TRADITI =

Roma, 16 ott. (AdnKronos) – “Lega e 5stelle, avevate perso le elezioni, ma le avete vinte tradendo i vostri elettori e lo schieramento dove eravate posizionati. Chi tradisce una volta tradirà decine di volte a secondo le sue opportunità. Avevate promesso reddito di cittadinanza, flat tax e l’abolizione della legge Fornero. Con una maggioranza così schiacciante cos’è che vi impedisce di attuare tale promesse? Non si può fare? Perché? Avevate illuso gli italiani per avere consenso pur sapendo che tutto ciò non si poteva attuare, perché non avevate nessuna soluzione ma solo tante promesse. Se è così, siete la peggiore risma di illusionisti che illudono e uccidono le speranze di un popolo che cerca un futuro migliore”. Lo dichiara Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata.

“Se non conoscevate la reale situazione che attraversa l’Italia non è permesso agli sprovveduti di governare un Paese, le bugie hanno le gambe corte, ‘Italia moderata’ vuole che le promesse che avete fatto vengano attuate subito, se non potete farlo per le difficoltà che non sapete come risolvere dimostrate di avere ancora un briciolo di serietà, dimettetevi. Il nocciolo dei problemi in cui siamo incappati consiste esclusivamente nella mancanza di valida alternativa al momento delle elezioni, sicché i primi sprovveduti incompetenti ed illusionisti hanno avuto facile gioco sugli inermi cittadini che si sono visti nuovamente e doppiamente gabbati. E ora dunque di rivolgersi e individuare questa alternativa come soluzioni ai problemi”, conclude Sabella.
(pol/AdnKronos)
ISSN 2465 – 1222
16-OTT-18 13:28

UCRAINA: ITALIA MODERATA, ‘SCONCERTATI DA DICHIARAZIONI TRUMP’ =

UCRAINA: ITALIA MODERATA, ‘SCONCERTATI DA DICHIARAZIONI TRUMP’ =

ADN0684 7 POL 0 ADN POL NAZ
UCRAINA: ITALIA MODERATA, ‘SCONCERTATI DA DICHIARAZIONI TRUMP’ =
Roma, 8 mar (Adnkronos) – “Italia Moderata rimane sconcertata e perplessa dalle incomprensibili dichiarazioni del Presidente Trump, ha sdoganato Putin senza ottenere nulla in cambio, perché?”. Lo dichiara in una nota Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata. “Sta facendo il gioco della Federazione Russa che vuole conquistare tutta l’Ucraina mettendo successivamente a rischio la sicurezza dell’UE, senza pagarne le conseguenze, indebolisce e minaccia L’Unione Europea come se questi fossero i nemici, vuole spostare le truppe dalla Germania in Ungheria da Orban, in quanto questi è filo putiniano, perché? -prosegue- Uno Statista non ragiona in termine solo di pecunia, ma usa soltanto grande responsabilità e saggezza. Gli Stati Uniti sono il punto di riferimento del mondo libero ed Ella dovrebbe saperlo, per cui dovrebbe rappresentarlo con tutte le forze, a difesa della libertà delle Nazioni libere che sono sue alleate, che si contraddistinguono rispetto ai regimi autocratici, tranne che Ella non è sotto ricatto dell’Unione Sovietica!”.
(Red-Pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 08-MAR-25 17:48 NNNN

UCRAINA: ITALIA MODERATA, ‘UE DEVE PARLARE CON UNA SOLA VOCE, SERVE DIFESA COMUNE’ =

UCRAINA: ITALIA MODERATA, ‘UE DEVE PARLARE CON UNA SOLA VOCE, SERVE DIFESA COMUNE’ =

ADN1615 7 POL 0 ADN POL NAZ

UCRAINA: ITALIA MODERATA, ‘UE DEVE PARLARE CON UNA SOLA VOCE, SERVE DIFESA COMUNE’ =
(Adnkronos) – Italia Moderata “rimane stupefatta dalle dichiarazioni del ministro degli Esteri Antonio Tajani in merito alla sicurezza dell’Ucraina”. Antonio Sabella, Segretario Nazionale di Italia Moderata, fa presente che “c’è un aggredito l’Ucraina e un aggressore la Federazione Russa! Secondo la sua proverbiale esperienza, questi ultimi permetterebbero di inviare caschi blu dell’Onu a difesa dell’Ucraina e a tutela dell’Ue?”. L’Unione Europea “deve parlare con una sola voce ed avere una difesa comune se vuole essere punto di riferimento insieme agli Stati Uniti d’America del Mondo libero. In questo ultimo periodo -sottolinea Sabella- abbiamo assistito ad un linguaggio preoccupante, in libera uscita dal nostro alleato Usa, che speriamo ritorni ad essere punto d’appoggio primario”.
(Mac/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 06-MAR-25 22:53 NNNN

UCRAINA. ITALIA MODERATA: ZACHAROVA PORTAVOCE DELLA GESTAPO

UCRAINA. ITALIA MODERATA: ZACHAROVA PORTAVOCE DELLA GESTAPO

(DIRE) Roma, 23 feb. – “Assistiamo impotenti alle accuse mosse da una tale Zakharova portavoce del ministero degli esteri russo che si è permessa di insultare e continua ancora a farlo nel minacciare il nostro Capo dello Stato Sergio Mattarella.
Chiediamo alla nostra dirigenza politica e soprattutto al Ministro degli Esteri Antonio Tajani, nei giorni scorsi, per caso ha convocato l’ambasciatore russo al ministero, risentendosi e presentando formale protesta al Cremlino? Per la mancanza di rispetto che questa signora ha avuto nei confronti del nostro Capo dello Stato! Signora Zakharova Ella è una vergogna per la categoria dei giornalisti che si battono per la libertà di parola del suo Paese, dando una corretta informazione, forse da voi non è permesso farlo, lei non è come Anna Politkovskaja, che ha dato la vita per la libertà di stampa di cui lei è complice di questo regime putiniano. Il nostro Paese ha conosciuto in passato i nazifascisti per cui li riconosciamo a distanza molto bene, lo vediamo dai vostri comportamenti, cosa siete! Da voi non c’è libertà di stampa né tantomeno di parola, opposizione e dissenso non esistono, come avete fatto con Aleksej Naval’nyj col Novichock prima e successivamente incarcerarlo. Parlare male in un modo così avventatamente provocatorio e sconsiderato su ordine del suo capo, del nostro Presidente della Repubblica è disdicevole, rifletta, sono i vostri comportamenti che parlano da soli avete invaso una nazione sovrana l’Ucraina ecc., voi non ci ricordate il terzo Reich di Hitler, di cui Putin ne è affascinato, ma la Gestapo e le SS”. Lo dice Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata.
(Anb/ Dire
17:42 23-02-25 .
NNNN

 

UCRAINA. ITALIA MODERATA: VA SOSTENUTA PER INTERESSE TUTTO MONDO LIBERO

UCRAINA. ITALIA MODERATA: VA SOSTENUTA PER INTERESSE TUTTO MONDO LIBERO

(DIRE) Roma, 17 feb. – “Italia Moderata ha sperato che con il secondo mandato del Presidente Donald Trump avesse capito la responsabilità che ha un Presidente della più grande democrazia dell’occidente, portando pace e sicurezza nel mondo. Assistiamo invece che non ha imparato nulla, della consapevolezza che ha un Capo di Stato nella gestione della più  grande potenza mondiale. Rimaniamo sconcertati e delusi delle dichiarazioni in libera uscita di questi giorni che Donald Trump ha fatto, un Capo di Stato dovrebbe astenersi e pesare ogni singola parola prima di pronunciarle. In un solo minuto sta buttando all’aria un’alleanza con i suoi alleati storici europei che dura da diversi anni, solo per questioni di pecunia.  Se l’intento è far rimanere il fianco scoperto dei suoi alleati europei, dandoli in pasto e alla mercè dei nemici reali delle democrazie occidentali, tipo l’Unione Sovietica “Federazione Russa”, alleandosi con loro, ci sta riuscendo alla grande. Uno vero Statista ha altri metodi di misura nell’interesse del Suo Paese e dei suoi alleati, quello che noi assistiamo è il  comportamento se ci è consentito dire, di un bottegaio, non di uno Statista. Le ricordiamo che L’Ucraina va aiutata nell’interesse di tutto il mondo libero contro il dittatore Putin, coinvolgendo soprattutto l’Unione Europea”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata.
(Com/Red/ Dire)
20:07 17-02-25

USA: ITALIA MODERATA, “TRUMP PUO’ FERMARE GUERRE E DARE AL MONDO LIBERO SICUREZZA E PACE”

USA: ITALIA MODERATA, “TRUMP PUO’ FERMARE GUERRE E DARE AL MONDO LIBERO SICUREZZA E PACE”

Roma, 7 nov. (Adnkronos) – “Italia moderata si congratula con il presidente Donald Trump che ha stravinto negli Stati Uniti perché non solo rappresenta il sogno americano ma anche quello dell’occidente libero. La più grande democrazia del mondo, slegata da lacci e laccioli di politica estera improvvisata che ha portato l’impoverimento con la globalizzazione l’occidente a favore di paesi autocratici può risolvere i conflitti che ci assillano. L’occidente libero ha bisogno degli Usa ‘gendarme del mondo’ per tacitare appetiti di dittatori del momento che stanno portando il mondo sull’orlo nella terza guerra mondiale. Il presidente Trump essendo un decisionista può risolvere le incertezze in atto. Ci auguriamo che Donald Trump fermi le guerre, per dare al mondo libero certezze, sicurezza e pace”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario nazionale di Italia Moderata.
(Pol-Leb/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 07-NOV-24 18:16 NNNN

7 OTTOBRE. ITALIA MODERATA: ORA IL ‘MONDO LIBERO’ LIBERI LA PERSIA

7 OTTOBRE. ITALIA MODERATA: ORA IL ‘MONDO LIBERO’ LIBERI LA PERSIA

(DIRE) Roma, 7 ott. – Italia Moderata, dichiara Antonio Sabella Segretario nazionale “condivide in toto le dichiarazioni del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, sulla ferma condanna del sette ottobre 2023 dell’attacco di Hamas su cittadini israeliani. Terroristi della peggiore specie, guidati dall’ayatollah Khamenei dello Stato teocratico dell’Iran che hanno fatto  strage e rapimenti di cittadini inermi”. La Persia una delle più antiche civiltà del mondo, prosegue “in mano a fanatici religiosi finanziano il terrorismo, creando disordine, sofferenza e morte dello stesso Popolo che utilizzano con la menzogna di voler difendere, per poi sacrificarlo per il loro sporco tornaconto”. Per Sabella “il mondo libero si deve rendere conto che  nel XXI secolo non si può rimanere impotenti. Utilizzi questo casus belli per dare la libertà al Popolo persiano e scacciare questi fanatici assassini”.
(Pol/ Dire)
15:53 07-10-24

USA. SABELLA (ITALIA MODERATA): SGOMENTI PER ATTENTATO

USA. SABELLA (ITALIA MODERATA): SGOMENTI PER ATTENTATO

(DIRE) Roma, 14 lug. – “Italia Moderata rimane scioccata per l’attentato al presidente Donald Trump a cui auguriamo una pronta e veloce guarigione. Questo scontro politico tra repubblicani e democratici negli Stati Uniti è un lusso di cui la più grande democrazia del mondo non può permettersi, le conseguenze sono visibili con l’attentato al quarantacinquesimo presidente degli Usa. Voi siete il gendarme del mondo il punto di riferimento del mondo libero, questi episodi ci lasciano sgomenti, preghiamo che non avvengano mai più. Rinnoviamo l’augurio al presidente Trump di tornare ad essere operativo al più presto”. Lo dice Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata.
(Anb/ Dire
17:20 14-07-24 .
NNNN

CORRUZIONE: ITALIA MODERATA, ‘FORZATURA SU TOTI, NORDIO MANDI ISPETTORI A GENOVA’ =

CORRUZIONE: ITALIA MODERATA, ‘FORZATURA SU TOTI, NORDIO MANDI ISPETTORI A GENOVA’ =

Roma, 12 lug. (Adnkronos) – “Italia Moderata rimane perplessa e sconcertata dal provvedimento nei confronti del Presidente della regione Liguria. Il mantenimento degli arresti domiciliari di Toti rappresenta una evidente forzatura proiettata verso le sue dimissioni. Eppure in Italia vige la presunzione di innocenza ed è difficile pensare ad una reiterazione del reato soprattutto se si pensa che le accuse riguardano episodi accaduti vari anni fa rispetto ai quali poteva essergli richiesta tempestivamente una risposta, difficile da dare a fronte del lungo decorso del tempo. Chiediamo al ministro della Giustizia Nordio di inviare una ispezione a Genova per verificare e accertare la correttezza della procedura”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata. “Ci dispiace pensare che quando si parla di indipendenza e autonomia della magistratura, possa significare immunità e impunità, ‘cioè una Casta’. È fondamentale che il Parlamento si adoperi per modificare l’Art.104 comma quattro della Costituzione perché un terzo del Csm è eletto dal Parlamento in seduta comune, rappresenta il Popolo sovrano, i due terzi che sono eletti dai magistrati dei vari ordini, chi rappresentano? Se stessi! ‘Quis costodiet ipsos custudiet’. Il Csm ha un ruolo troppo importante per essere lasciato ‘dopo il caso Palamara’ in mano loro, perché rappresenta il vero controllo sul comportamento dei magistrati per sanzioni e carriera”, ha concluso.

(Pol-Leb/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 12-LUG-24 12:36 NNNN

2 GIUGNO. ITALIA MODERATA: DA BORGHI (LEGA) EVERSIONE, SI DIMETTA

2 GIUGNO. ITALIA MODERATA: DA BORGHI (LEGA) EVERSIONE, SI DIMETTA

(DIRE) Roma, 3 giu. – “Italia Moderata rimane sconcertata dalle dichiarazioni del senatore Claudio Borghi della Lega, per la mancanza di rispetto istruzionale che ha avuto nei confronti del Capo dello Stato Sergio Mattarella”. Così il segretario nazionale Antonio Sabella, che prosegue: “Noi pensiamo che dette espressioni rasentano l’eversione, per cui suggeriamo al  senatore Borghi prima di studiare come è nata l’Unione Europea, e successivamente dimettersi, per la mancanza di riguardo che ha avuto nei confronti della più alta carica del Paese”. “Se abbiamo il rispetto internazionale lo dobbiamo al Capo dello Stato Sergio Mattarella – si legge nella nota di Italia Moderata- se Salvini e la Lega non credono all’Unione Europea perché portano candidati all’UE?”, chiude il segretario nazionale di Italia Moderata.
(Com/ Pol/ Dire)
12:34 03-06-24

NNNN

ONU. La maggioranza ha votato una risoluzione che riconosce il diritto della Palestina di diventare membro

ONU. La maggioranza ha votato una risoluzione che riconosce il diritto della Palestina di diventare membro

LA DISCUSSIONE di Redazione sabato, 11 Maggio 20243005

L’ultimo impazzimento a livello mondiale si è verificato ieri all’assemblea generale delle Nazioni Unite, che a grande maggioranza ha votato una risoluzione che riconosce il diritto della Palestina di diventare membro dell’ONU, questa votazione permetterebbe ad Hamas “assassini e carnefici della mattanza del sette ottobre” di essere riconosciuti nel contesto internazionale. Ci rendiamo conto che più della metà dei componenti di questa assemblea sono Paesi autocratici o dittatoriali, che secondo Italia Moderata non dovrebbero stare lì. L’ambasciatore israeliano Gilan Erdan ha fatto bene a ricordare a l’ONU che con questa scelta si appresta a favorire uno Stato terrorista palestinese guidato da un Hitler del XXI secolo. Sono gli stessi del genocidio di ottobre che vengono gratificati dopo che hanno ucciso, rapito, torturato e violentato, pacifici cittadini israeliani.

Su questa scelta avventata vediamo soprattutto la manina del piccolo Stalin “Putin” che attraverso il regime teocratico dell’Iran ha fomentato l’attacco di Hamas su Israele per avere meno pressione dall’Europa e dagli Usa, distraendoli dall’Ucraina. L’autorità palestinese con Abu Mazen è troppo debole per far rispettare e garantire una convivenza pacifica, tranne che, non ci sia un periodo di decantazione transitorio di dieci anni, gestito dai caschi blu dell’ONU, a supporto di tale autorità. Ci sorprende che due dei cinque membri permanenti che rappresentano l’occidente e le democrazie più avanzate, che dovevano difendere Israele, una si astenuta la Gran Bretagna, l’altra la Francia ha votato a favore, questo denota che il mondo libero non ha Statisti, lasciando solo agli Stati Uniti la grande responsabilità del diritto di veto, è da codardi. Israele è la punta avanzata dell’occidente nel medio oriente, lasciarlo da solo dopo aver subito le atrocità e lo scempio dei sui cittadini, sarebbe una grande stupida pavida vigliaccata non tutelarlo. Italia Moderata si appella alla più grande democrazia dell’occidente “USA” per fermare questa malevola votazione col diritto suo di veto. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario nazionale di Italia Moderata.