GOVERNO: ITALIA MODERATA, ‘BENE MELONI, POLITICA SIA UNITA PER RISOLVERE EMERGENZE’
Roma, 27 ott. (Adnkronos) – “Italia Moderata ha apprezzato il discorso del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in tema di politica estera collocazione atlantica, europeista e la piena solidarietà al Popolo sovrano ucraino, ciò ha rassicurato noi e i nostri alleati. Non replicando ai gratuiti attacchi ma parlando di sviluppo economico aiuto alle imprese e alle famiglie ‘bollette, mutui, tasse, ecc.’, ha rassicurato la Nazione.
La minoranza in Parlamento non deve a prescindere fare opposizione, ma valutare, vigilare e se necessario migliorare nell’interesse complessivo del Paese, in caso contrario si fa il tornaconto di altri non dello Stato.
Riteniamo che in questo particolare momento di disagio e sofferenza, la classe politica dovrebbe essere unita a risolvere le molteplici urgenze. Prendere la parola in Parlamento senza dare soluzioni ma polemizzare e agire aprioristicamente per farsi notare contro il Governo appena formato, non è fare opposizione, ma rendersi complici in questa fase di debolezza dell’Italia, degli speculatori”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario di Italia Moderata.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 27-OTT-22 19:08 NNNN
ENERGIA. SABELLA (ITALIA MODERATA): EUROPA IMMOBILE NON AVRÀ FUTURO
(DIRE) Roma, 30 set. – “Il sogno dei Padri fondatori di creare una Europa unita dove una sola voce parlasse e facesse gli interessi di tutti svanisce giorno dopo giorno. La guerra in Ucraina e il ricatto russo sull’energia ha messo a nudo le divisioni e la strategia politica dell’UE nel risolvere le questioni. Italia Moderata è per gli Stati Uniti d’Europa ma se rimaniamo alleati e concorrenti, per le ingordigie e le presunzioni di alcuni Stati, senza mettere un freno sul prezzo dell’energia, che senso ha trattare sulla la Borsa di Amsterdam il prezzo del gas ‘senza avere una politica comune’ se non quella di fare il gioco di Putin e contestualmente ingrassare alcuni voraci speculatori, impoverendo le nostre famiglie e le nostre imprese. Questo gioco perverso di incomprensioni non è da Statisti ma masochisti che rasentano il tradimento. Questa Europa così com’è immobile nel non risolvere le emergenze attuali non avrà un futuro. Muovendosi in ordine sparso gli Stati membri hanno attuato a livello soggettivo aiuti per le loro imprese e famiglie, ‘vedi caso Germania ecc.’. In Italia viceversa da alcuni giorni si parla di aumenti spropositati dei prezzi dell’energia a ottobre ‘anche su quelli a tutela’ che vanno sicuramente a danneggiare imprese e famiglie. Ci chiediamo visto che gli speculatori sono soprattutto in casa nostra perché il Governo in questa fase particolare di insofferenza del Paese e di emergenza, non nazionalizza per far decollare l’economia e dare respiro alle famiglie, Eni, Enel e imprese di energia collegate?”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario di Italia Moderata.
(Npe/ Dire) 11:26 30-09-22 NNNN
ENERGIA: SABELLA, ‘SVANITO SOGNO PADRI FONDATORI, UE IMMOBILE NON HA FUTURO’
Roma, 30 set. (Adnkronos) – “Il sogno dei Padri fondatori di creare una Europa unita dove una sola voce parlasse e facesse gli interessi di tutti svanisce giorno dopo giorno. La guerra in Ucraina e il ricatto russo sull’energia ha messo a nudo le divisioni e la strategia politica dell’Ue nel risolvere le questioni. Italia Moderata è per gli Stati Uniti d’Europa ma se rimaniamo alleati e concorrenti, per le ingordigie e le presunzioni di alcuni Stati, senza mettere un freno sul prezzo dell’energia, che senso ha trattare sulla la Borsa di Amsterdam il prezzo del gas ‘senza avere una politica comune’ se non quella di fare il gioco di Putin e contestualmente ingrassare alcuni voraci speculatori, impoverendo le nostre famiglie e le nostre imprese. Questo gioco perverso di incomprensioni non è da Statisti ma masochisti che rasentano la pochezza dell’improvvisazione. Questa Europa così com’è immobile nel non risolvere le emergenze attuali non avrà un futuro”. E’ quanto ha dichiarato Antonio SABELLA, segretario di Italia Moderata. “Muovendosi in ordine spasso gli Stati membri hanno attuato a livello soggettivo aiuti per le loro imprese e famiglie, ‘vedi caso Germania ecc.’. In Italia viceversa da alcuni giorni si parla di aumenti spropositati dei prezzi dell’energia a ottobre ‘anche su quelli a tutela’ che vanno sicuramente a danneggiare imprese e famiglie. Ci chiediamo visto che gli speculatori sono soprattutto in casa nostra perché il Governo in questa fase particolare di insofferenza del Paese e di emergenza, non nazionalizza per far decollare l’economia e dare respiro alle famiglie, Eni, Enel e imprese di energia collegate?”, ha concluso.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 30-SET-22 14:58 NNNN
ELEZIONI: ITALIA MODERATA, ‘FARE CHIAREZZA SU RACCOLTA FIRME, PRESENTATA RICHIESTA A VIMINALE’
Roma, 15 set. (Adnkronos) – “Il Partito politico Italia Moderata informa che in data 09 settembre 2022 ha presentato al Ministero dell’Interno la richiesta per avere copia della comunicazione che il Ministero invia per dare indicazioni agli uffici elettorali costituiti presso le Corti di Appello della Repubblica, ci risulta anche che detta circolare è stata richiesta da altri interessati senza esito alcuno. Finora non è stata ricevuta alcuna risposta. A nostro parere alcuni soggetti che hanno beneficiato dell’esenzione, in effetti, non sono esonerati da predetta raccolta. Tra questi, in modo incontrovertibile, c’è la lista ‘Noi di Centro Mastella -Europeisti’ perché è incontrovertibile perché è un dato certo che undici uffici elettorali presso le Corti di Appello, hanno accettato la lista senza sottoscrizioni mentre altri nove la hanno ricusata”. Lo dichiara il segretario di Italia moderata, Antonio Sabella. “Secondo la nostra analisi vi sono altri soggetti che hanno beneficiato dell’esonero pur non avendone diritto. Per questa ragione facciamo appello al Presidente della Repubblica, al Capo del Governo, e alle Magistrature competenti, perché, si faccia chiarezza. Su questa situazione anomala. Che vede alcune liste favorite ed altre penalizzate. La legge elettorale vigente detta Rosatellum è un vulnus per la democrazia e l’introdotto art. 6 bis legge 84\ 2022 ha complicato ulteriormente una legge di per sé poco comprensibile e di difficile attuazione, le norme vengono spesso interpretate a secondo le opportunità e le convenienze soggettive”, sottolinea. “Italia Moderata rimane allibita di costatare che nonostante i rappresentanti di quasi tutte le forze politiche affermano a parole la contrarietà a questa legge elettorale non hanno fatto passi concreti per sua abrogazione o modifica radicale. L’altro caso che ci fa rimanere molto perplessi è la dichiarazione dell’ex Sindaco di Napoli che ha raccolto cinquantamila firme in dieci giorni… Come ha fatto? Chiediamo a viva voce, sarebbe opportuno che la magistratura inquirente verifichi la validità che le firme apposte dei cittadini siano reali, vere e regolari, non quelle del certificatore ma quelle dei cittadini che hanno dato il consenso, alla lista. Diversamente argomentando emergerebbe l’ipotesi delittuosa di falso in atto pubblico”, conclude.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 15-SET-22 20:01 NNNN DIRE Politica
ELEZIONI. ITALIA MODERATA: ALLIBITI, NESSUNO SI MUOVE PER CAMBIARE ROSATELLUM
(DIRE) Roma, 15 set. – Il Partito politico Italia Moderata informa che “in data 09 settembre 2022 ha presentato al Ministero dell’Interno la richiesta per avere copia della comunicazione che il Ministero invia per dare indicazioni agli uffici elettorali costituiti presso le Corti di Appello della Repubblica. Ci risulta anche che detta circolare è stata richiesta da altri interessati senza esito alcuno. Finora non è stata ricevuta alcuna risposta”. Lo dice in una nota il leader di IM Antonio Sabella. “A nostro parere – aggiunge Sabella – alcuni soggetti che hanno beneficiato dell’esenzione, in effetti, non sono esonerati da predetta raccolta. Tra questi, in modo incontrovertibile, c’è la lista “Noi di Centro Mastella -Europeisti” perché è incontrovertibile perché è un dato certo che undici uffici elettorali presso le Corti di Appello, hanno accettato la lista senza sottoscrizioni mentre altri nove la hanno ricusata. Per questa ragione facciamo appello Al Presidente della Repubblica, Al Capo del Governo, e alle Magistrature competenti, perché, si faccia chiarezza. Su questa situazione anomala. Che vede alcune liste favorite ed altre penalizzate”. Italia Moderata rimane “allibita di constatare che nonostante i rappresentanti di quasi tutte le forze politiche affermano a parole la contrarietà a questa legge elettorale non hanno fatto passi concreti per sua abrogazione o modifica radicale”.
(Red/ Dire) 17:44 15-09-22 NNNN
ELEZIONI: ITALIA MODERATA, ‘POLITICA IMPAZZITA PORTA PAESE NELL’OCCHIO DEL CICLONE’
Roma, 25 lug. (Adnkronos) – “Italia Moderata è preoccupata come lo sono le nostre Istituzioni per l’impazzimento a fasi alterne della dirigenza politica, prima di tutto non comprendiamo le ragioni del perché hanno fatto cadere il Governo Draghi, poi le accuse reciproche, come se la colpa fosse stata della luna piena e non dell’improvvisazione infantile e della stupidità cieca nel non provvedere le conseguenze. La mancanza di stile e il non rispetto nei confronti di avversari e di ex amici di partito è diventata la regola”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella segretario nazionale di Italia Moderata, formazione di centro che ‘sponsorizza’ alleanze favorevoli a che ”l’Italia abbia di nuovo Draghi a capo del governo ”. “Visioni diverse e la mancanza di regole, stanno portando il Paese in sentieri sconosciuti, col rischio dello stravolgimento in maniera plateale delle istituzioni, i comportamenti non sobri ‘tipo prenditi uno Xanax e nano’ sono offensivi, la mancanza di moderazione indirizzano il Paese nell’occhio del ciclone con la perdita di serietà professionale della politica italiana agli occhi del mondo. Il Paese non merita questo tipo di dirigenza, all’Italia serve altro”, ha concluso.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 25-LUG-22 19:49 NNNN
GOVERNO: ITALIA MODERATA, ‘CI ASPETTAVAMO BUON SENSO DA CHI DICE DI RAPPRESENTARE PPE’
Sabella, ‘Senato trasformato in asilo di infanzia, italiani non meritano questi voltagabbana’
Roma, 21 lug. (Adnkronos) – “Italia moderata rimane sconcertata e allibita nel vedere che una classe politica che rappresenta in Parlamento il Paese in un momento così delicato e particolare per l’Italia si sia comportata incoscientemente nella più alta Istituzione parlamentare ‘il Senato della Repubblica’ come bambini dell’asilo giocando sulla pelle degli italiani, non assumendosi poi in toto la responsabilità delle proprie azioni. Con il risultato scontato di oggi alla Camera dei Deputati delle dimissioni del Presidente del Consiglio Mario Draghi. L’Italia non merita questa dirigenza che da vigliacchi si sono nascosti dietro la scenografia infantile del non voto e dell’uscita dall’aula per non dargli né la sfiducia né tantomeno la fiducia piena al Primo Ministro Mario Draghi”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario nazionale di Italia moderata “Le attuali forze politiche avevano pregato a suo tempo Mario Draghi perché questi venisse a capo di quello a cui loro non erano in grado né di capire né tantomeno risolvere. L’avvicinarsi della fine legislatura e la ricerca spasmodica di uno strapuntino, per questi fantomatici leader, la soluzione migliore è stata quella di chiedere continuamente come dilapidare le risorse pubbliche è dell’assalto alla diligenza che dovrebbero proteggere! Avere il consenso regalando denaro pubblico a iosa senza creare né sviluppo né occupazione, porta il nostro Stato Paese alla deriva. Ci saremmo aspettati buon senso e saggezza a tutela dell’Italia, in particolare da qualcuno che dice ai quattro venti di essere un moderato liberale, che rappresenta nel nostro Paese il Ppe, invece che delle rappresentazioni dell’effimero del mondo dello spettacolo, con il risultato finale delle dimissioni di Draghi. Gli italiani non meritano questi voltagabbana che stanno facendo precipitare il Paese in un buco nero per il piacere soggettivo che prevale a scapito dell’Italia”, ha concluso.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 21-LUG-22 13:54 NNNN
GOVERNO: ITALIA MODERATA, ‘PAESE ESPOSTO A SACCHEGGIO, PARTITI FACCIANO PASSO INDIETRO’
Roma, 17 lug. (Adnkronos) – “Se dal passato si fa il presente e da questo si determina il futuro, Draghi nel presente appena passato ci ha tutelati quando è stato presidente della Bce dagli appetiti voraci dei nostri alleati europei che volevano fare asso piglia tutto ‘tipo Grecia’ dei nostri asset strategici. Se questo è stato il presente di Mario Draghi a tutela dell’Italia il futuro con lui sarà più roseo. La nostra classe politica attuale dimostra infantilmente di essere come bambini capricciosi che pretendono un oggetto che in sintesi è la distribuzione di denaro pubblico per avere consenso senza creare occupazione e sviluppo, questa ostentazione porta direttamente al tracollo della nostra cassa pubblica e alla nostra credibilità internazionale e soprattutto alle elezioni anticipate, esponendo l’Italia al saccheggio degli speculatori”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario nazionale di Italia MODERATA “Alcuni leader di partito per dimostrare che contano ancora nella vita del Paese per qualche voto in più ci spingono direttamente nell’occhio del ciclone. Tra pandemia, guerra e speculazione sui mercati, possibile che alcune forze politiche non si rendano conto che questo è il momento per dimostrare che esiste una classe politica responsabile che risolve i problemi non che le amplifichi per prese di pozioni. Il momento è questo di ragionare con freddezza per risolvere questa crisi scaturita da pretese di consenso e da invidia. Questo è il momento di grande responsabilità dove tutte le forze politiche facciano un passo indietro per dare speranza e soprattutto certezze al Paese. Bisogna risolvere tempestivamente con grande umiltà questa crisi perché è molto pericolosa, la colpa sarà di tutta questa classe politica se l’Italia verrà esposta al saccheggio internazionale. Italia MODERATA fa un appello al Capo della Stato Sergio Mattarella e al Primo ministro Mario Draghi, per risolvere quanto prima la crisi di Governo positivamente”, ha concluso.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 17-LUG-22 17:04 NNNN
GOVERNO. ITALIA MODERATA: DA CONTE GIOCO AL MASSACRO, DRAGHI RESTI
(DIRE) Roma, 16 lug. – “Per Italia Moderata questa crisi di Governo al buio è dovuta ai capricci di alcune creature che giocano per un loro strapuntino futuro, a danno di tutti, in particolare lo dobbiamo alle miserevoli aspettative di un improvvisato leader, Conte, ché per farsi accettare come capo dei soldatini di latta con la benedizione di un giullare si spinge oltre la parte più estrema di quel movimento 5stelle, nella vana illusione a scapito della collettività, di prendere qualche consenso in più. Un vero leader che ha la vocazione dello statista guarda agli interessi complessivi veri del Paese, non a qualche voto in più”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella segretario Nazionale di Italia Moderata.
“Questo gioco al massacro lo pagheranno tutti i cittadini italiani se non si compone velocemente la crisi di Governo, i capricci di onnipotenza infantili di qualcuno portano il Paese in acque pericolose. Confidiamo che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riesca a comporre la crisi convincendo l’attuale Capo del Governo Draghi a rimanere al suo posto per il bene dell’Italia. Lo stravolgimento delle regole del gioco politico in un momento così particolare, tutte le forze politiche nessuno escluso, si assumano l’onere nel risolvere tempestivamente la crisi, i capricci e gli appetiti del consenso e l’assalto alla diligenza vanno messi da parte almeno in questa fase, bisogna avere senso dello Stato, per evitare che impazzimento a fasi alterne della classe politica faccia precipitare il Paese nelle Fossa della Marianne. E’ un lusso che non possiamo permetterci. Italia Moderata si appella all’alto senso dello Stato del Presidente Mario Draghi a rimanere al suo posto per tutelare il Paese dagli speculatori. Tutte quelle forze politiche che dicono a parole che hanno a cuore l’interesse del Paese dimostrino con i fatti di avere un minimo di senso dello Stato e rispetto delle Istituzioni, di essere all’altezza per tutelare l’Italia da una crisi al buio che non faccia precipitare il Paese nel baratro più profondo”.
Dire Politica (Com/Lum/ Dire) 11:14 16-07-22 NNNN
UCRAINA: ITALIA MODERATA, ‘DRAGHI CONTENGA ARROGANZA AMBASCIATORE RAZOV’
Roma, 7 giu. (Adnkronos) – “Italia Moderata, si rivolge ad Ella Signor Presidente del Consiglio Mario Draghi perché con la sua autorevolezza e il rispetto che ha per le nostre istituzioni provveda a contenere l’arroganza di un ambasciatore straniero ospite del nostro Paese Sergej Razov. L’Italia non può accettare le minacce e le velate insinuazioni che l’ambasciatore della Federazione Russa fa in casa nostra contro la nostra stampa libera e contro le nostre Istituzioni”. Così Antonio Sabella, segretario di Italia Moderata. “Italia Moderata auspica che sarebbe opportuno richiamare il nostro ambasciatore Giorgio Starace da Mosca per consultazioni. Convocare l’ambasciatore russo alla Farnesina per chiarimenti e comunicargli da subito che il suo attivismo nel nostro Paese risulta all’Italia poco gradito. Italia Moderata suggerisce e considera questo ospite come un soggetto estremamente pericoloso, visto che sta in Italia da circa nove anni, quando la rotazione media degli ambasciatori è di circa quattro, per cui auspichiamo che l’ambasciatore della Federazione Russa Sergej Razov lasci il nostro Paese il prima possibile ‘persona non gradita’, visto che si inserisce palesemente negli affari interni dell’Italia”. “La democrazia è una cosa molto seria, per l’ambasciatore russo è un termine che non esiste nel suo vocabolario e nella dirigenza del suo Paese con a capo Putin, per cui non può insegnarci nulla di cui non ha minimamente contezza”.
(Pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 07-GIU-22 19:30 NNNN
Energia: Sabella (Italia moderata), ‘Draghi fermi voracità speculatori’
(Pol/Adnkronos)
Roma, 5 giu. (Adnkronos) “Signor Primo Ministro Mario Draghi, ci permetta di suggerirle un consiglio, che identico a quello che ha attuato con la crisi del petrolio degli anni settanta l’allora Governo con Legge del 19/03/1973 n.32, impose che i prodotti di primaria necessità nei supermercati fossero bollinati, e prezzi imposti alle pompe sui prodotti petroliferi e dell’energia, per evitare che ci fosse una forte speculazione che potesse disagiare Paese e popolazione”. Così Antonio Sabella Segretario Politico di Italia Moderata.
“Italia Moderata condivide in toto la scelta che da Ella ha fatto nel fornire armi e assistenza al popolo ucraino per difendersi e le sanzioni all’aggressore Putin e alla sua corte di oligarchi. Signor Presidente Draghi se Ella non provvede a fermare la voracità degli speculatori imponendo prezzi alla fonte sull’energia e sui beni di prima necessità, i suoi lodevoli sforzi per fermare la guerra in Ucraina risulteranno vani e controproducenti”.
“Considerato che ha una maggioranza scalpitante che già è in campagna elettorale e che una notevole parte dell’attuale coalizione che la sostiene non abbia un minimo senso dello Stato, “ne tenga conto”. Signor Presidente del Consiglio Ella ha tutta l’esperienza e l’autorità per attuare una linea a tutela dell’Italia e della sua popolazione, confidiamo nel suo Alto senso dello Stato”.
UCRAINA: SABELLA (ITALIA MODERATA), ‘FERMARE PUTIN E LA SUA CORTE DI OLIGARCHI’
Roma, 29 mag. (Adnkronos) – “Seguire i dibattiti in TV per la guerra in Ucraina con questi grandi esperti diplomatici e militari, viene quasi un forte dubbio nel capire se effettivamente lo sono e in che cosa! Il piano di pace che spesso propongono ”per il nostro quieto vivere” è quello di sedersi ad un tavolo suggerendo alla vittima cioè che l’aggredito conceda all’ aggressore ”carnefice”, quello che finora ha rubato…. Immaginate un mariolo armato si intrufola in una casa, prende il possesso di un paio di stanze, il mediatore propone di concederle per evitare a quella famiglia altre conseguenze, ma nonostante ciò il malandrino forte della posizione acquisita pretende ancora di più. Il mondo libero nel ventunesimo secolo non può permettersi queste aberrazioni di crimini contro l’umanità, e depennarli, per concedere a piccoli o grandi dittatori di essere immuni dalle conseguenze”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario Politico di Italia Moderata. “Putin e la sua corte di oligarchi vanno fermati senza nessuna esitazione, l’Europa -prosegue- si faccia sentire con una sola voce contro questo genocidio in Ucraina. L’UE dimostri al mondo intero che non è una tigre di carta in difesa della democrazia, ma un gendarme forte delle sue tradizioni di libertà insieme agli USA e la Nato a tutela del mondo libero. Alcuni leader europei come Emmanuel Macron e Olaf Scholz che la smettano di contattare Putin per raggiungere il nulla, finora non hanno ottenuto neanche i corridoi umanitari, quindi a che cosa serve dargli tutta questa importanza? Rasentare il ridicolo viene raggiunto in Italia, dal capo della Lega quando si propone di andare ad incontrare il capo della Federazione Russa tentando di scavalcare il Presidente del Consiglio Draghi, senza essere stato richiesto, tutto questo dà adito ad alcune dicerie che possa essere complice con il Capo del Cremlino. Italia Moderata fa un appello al Presidente Biden degli Stati Uniti d’America di intervenire tempestivamente per fermare queste atrocità dando il necessario all’Ucraina non solo per difendersi ”ogni giorno subendo”, ma di contrattaccare”.
(Cro/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 29-MAG-22 21:19 NNNN
UCRAINA: ITALIA MODERATA, ‘PAESE DI IMPROVVISATI, PER FORTUNA CI SONO DRAGHI E MATTARELLA’
Roma, 16 mag. (Adnkronos) – “Il Paese è in balia delle creature divise su tutto, Per fortuna abbiamo il Capo dello Stato Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio Mario Draghi che tengono la barra dritta facendo rispettare i nostri impegni a livello internazionale con i nostri alleati. Non saremmo credibili né affidabili se non ci fossero queste due figure autorevoli che rappresentano l’Italia”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella, Segretario politico di Italia Moderata. “Alcuni leader e singoli partiti che rappresentano il Parlamento sono così ridicoli nelle dichiarazioni che si fa fatica a capire cosa intendono per il termine pace, abbiamo pacifisti infantili che rasentano la compromissione. È già iniziata la corsa dei partiti per la campagna elettorale con un test per le amministrative per verificare il consenso e decidere come assaltare la diligenza, ovviamente senza creare sviluppo e occupazione. Al Paese serve una vera classe dirigente che pensa al presente e al futuro del nostro Paese, l’Italia merita molto di più di questi improvvisati miracolati e voltagabbana, che non hanno minimamente il senso dello Stato e che non rispettano le nostre alleanze”, ha concluso.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 16-MAG-22 19:25 NNNN
UCRAINA: ITALIA MODERATA, ‘TROPPI FAN DI PUTIN, AL PAESE MANCA CLASSE DIRIGENTE’
Roma, 12 mag. (Adnkronos) – “Il piccolo Putin ha una schiera di fan nel nostro Paese incredibile, sentire Salvini Conte ecc. che parlano di pace senza dare una soluzione diventa estremamente paradossale, giustificare il perché un Paese sovrano democratico aggredito non si debba difendere è incredibilmente irrituale. La Lega con Salvini dopo i fatti di Mosca del 2018 dove ha pronunciato la frase ‘qui io mi sento a casa mia’ non è più affidabile per il nostro Paese. Ci chiediamo e domandiamo a Salvini, per caso è l’Ucraina che bombarda la Federazione Russa? Se è così distratto le ricordiamo che l’Ucraina è vittima e il carnefice e suo idolo Putin. Le sue dichiarazioni di oggi per una pace ipotetica ‘per non inviare armi’ confermano la sua ambiguità e l’affidabilità visto i suoi rapporti precedenti con la Federazione Russa”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario politico di Italia Moderata. “I 5stelle con Conte giocano in politica estera con la ricerca continua di un pacifismo infantile per risolvere nulla, ‘per avere consenso’. Il nostro Paese non può permettersi una classe dirigente così, che non ha il senso dello Stato e il rispetto delle nostre alleanze, il piccolo Putin con le sue manie di grandezza e la sua esperienza nel kgb ha utilizzato le debolezze umane per poi farle diventare sue risorse e complici, dubbi e le perplessità si sono fatti così evidenti in noi che lasciano molti punti e interrogativi in sospeso, per le amicizie che Vladimir Putin ha con alcuni leader europei”, ha concluso.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 12-MAG-22 19:36 NNNN
UCRAINA: ITALIA MODERATA, ‘PATRIARCA KIRILL FERMI GUERRA FRATRICIDA, NON SIA COMPLICE PUTIN’
Roma, 4 apr. (Adnkronos) – “Patriarca Kirill ci siamo chiesti se Ella rappresenta veramente Dio in terra oppure un soggetto non ultraterreno che si chiama Putin, si guardi intorno per caso è la Federazione Russa che viene invasa? Sente i missili che piombano sulla città di Mosca? È l’Ucraina che da circa quaranta giorni subisce da parte dei suoi concittadini russi l’invasione con carri armati, bombardamenti con aerei missili ecc. gli eccidi sui civili sono all’ordine del giorno, come quello di cittadini inermi a Bucha. Quindi quale Dio rappresenta Patriarca Kirill, quello nostro cristiano, oppure… Se ha ancora un minimo di dignità e rispetto verso il genere umano e soprattutto ama il nostro Creatore usi la sua autorità e faccia smettere questa guerra fratricida, non si renda complice di Putin che vuole lo scontro con l’occidente e la guerra nucleare. Italia Moderata è convinta che Ella è stato male informata e per questo le si chiede di intervenire tempestivamente, per fermare questa guerra dove non c’è onore per i soldati russi ma vergogna”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario politico di Italia Moderata
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 04-APR-22 14:35 NNNN
UCRAINA. SABELLA (ITALIA MODERATA): PUTIN CRIMINALE, RUSSI LO FERMINO
(DIRE) Roma, 22 mar. – “L’occidente non può più permettersi che piccoli o grandi dittatori, per la loro sete di potere, possano imporre al mondo libero, con la minaccia di una guerra nucleare, di prendere tutto ciò che vogliono. Putin si comporta da criminale, va bloccato, senza se e senza ma. Italia Moderata fa appello ai cittadini della Federazione Russa di fermarlo prima che sia troppo tardi”. Così Antonio Sabella, segretario politico di Italia Moderata. “A questo parvenu l’occidente ha permesso ciecamente, per il suo quieto vivere, le invasioni in Georgia, Ossezia, Crimea e le destabilizzazioni in Donbass: un lusso che adesso l’Unione Europea in Ucraina non può più sconsideratamente accettare”. Per Sabella “il presidente della Federazione Russa, da mendace, si comporta come un dittatore dei tempi passati: rassicura da una parte i vari leader occidentali e contestualmente, da infido, porta avanti l’invasione dell’Ucraina. L’Unione Europea e i nostri alleati hanno cercato di fermare questo genocidio, con la diplomazia e le sanzioni: il risultato è sotto gli occhi di tutti, il massacro e le devastazioni continuano. A questo punto ci si chiede: perché i vari leader occidentali perdono ancora tempo con Putin e Lavrov avendo accertato di fatto che parlano con mentitori seriali?
Questi utilizzano miserevoli scuse dei tempi passati dell’Unione Sovietica per un fantomatico diritto di possesso di alcuni Stati limitrofi ‘sovrani’. Come ha detto Ratzinger, ‘la menzogna ha sempre bisogno di essere mescolata con alcune verità per poter ingannare'”.
(Anb/ Dire)
UCRAINA: ITALIA MODERATA, ‘OCCIDENTE FERMI PUTIN PRIMA CHE SIA TARDI’
Roma, 22 mar. (Adnkronos) – “L’occidente non può più permettersi, che piccoli o grandi dittatori per la loro sete di potere, possano imporre al mondo libero con la minaccia di una guerra nucleare, di prendere tutto ciò che vogliono. Putin si comporta da criminale, va bloccato, senza se e senza ma, Italia moderata fa appello ai cittadini della Federazione Russa di fermarlo prima che sia troppo tardi, questo parvenu, di cui l’occidente ha permesso ciecamente, per il suo quieto vivere, le invasioni in Georgia, Ossezia, Crimea e le destabilizzazioni in Donbass ecc., un lusso di cui adesso l’Unione Europea, ”in Ucraina” non può più sconsideratamente accettare. Il presidente della Federazione Russa da mendace si comporta come un dittatore dei tempi passati rassicura da una parte i vari leader occidentali e contestualmente da infido, porta avanti l’invasione dell’Ucraina”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario politico di Italia moderata. “L’Unione Europea e i nostri alleati, hanno cercato di porre fine per fermare questo genocidio, con la diplomazia e le sanzioni, il risultato è sotto gli occhi di tutti, il massacro e le devastazioni continuano. A questo punto ci si chiede perché i vari leader occidentali perdono ancora tempo con Putin e Lavrov avendo accertato di fatto che parlano con mentitori seriali? Questi utilizzano miserevoli scuse dei tempi passati dell’Unione Sovietica, per un fantomatico diritto di possesso di alcuni Stati limitrofi ”sovrani”. La menzogna ha sempre bisogno di essere mescolata con alcune verità per poter ingannare ”Ratzinger””, ha concluso
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 22-MAR-22 13:28 NNNN
UCRAINA: ITALIA MODERATA, ‘UE E NATO INGENUI, LASCIATI A PUTIN TEMPO E SPAZIO MANOVRA’
Roma, 24 feb. (Adnkronos) – “L’Unione Europea e la Nato hanno peccato di ingenuità lasciando al presidente Russo tutto il tempo e lo spazio di manovra per invadere l’Ucraina. Nel momento in cui Putin ha riconosciuto le due repubbliche del Donbass, venendo meno all’accordo del febbraio 2015, ci siamo chiesti perché la Nato non ha immediatamente dato lo status all’Ucraina di alleato, Putin ci avrebbe pensato più di una volta prima di invadere l’Ucraina, paese democratico. Il Presidente russo aveva pianificato tutto sin dall’inizio sapendo che la Ue avrebbe perso tempo prezioso nella diplomazia”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario politico di Italia moderata. “Il Presidente Biden con i servizi segreti Usa ci avevano avvertito di un attacco imminente della Federazione Russa ma noi lo abbiamo sottovalutato pensando che nel ventunesimo secolo ciò non potesse succedere. Nella disattenzione dei partiti italiani più di uno ha chiesto, sperando che questo fosse solo un gioco, che Putin ci ripensasse con una telefonata fatta da un suo amico italiano, leader di una forza politica. Aver lasciato troppo spazio a Putin è un errore, l’Onu dovrebbe essere rappresentato solo da paesi democraticamente eletti, non da piccoli o grandi dittatori che non rispettano né accordi né trattati. Italia Moderata auspica la cessazione delle ostilità, i problemi di politica interna del Presidente Putin non possono essere pagati dalla popolazione dall’Ucraina né tantomeno dall’Europa”, ha concluso.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 24-FEB-22 17:07 NNNN
GOVERNO. ITALIA MODERATA: RIDICOLE SCENEGGIATE DEI PARTITI
(DIRE) Roma, 18 feb. – “Le sceneggiate dei partiti che sono al Governo rasentano platealmente il ridicolo, sono in maggioranza e votano su mille proroghe quattro volte contro! Il tutto rimane Incomprensibile, non sanno che in politica le esigenze in primis sono del Paese e poi quelle soggettive dei partiti, le forze politiche che sono in Parlamento dovrebbero avere il buon senso di discutere prima in camera caritatis per verificare se c’è spazio di manovra alle loro richieste in virtù della legge del possibile. Questi partiti hanno pregato Mario Draghi perché accettasse la Presidenza del Consiglio con la finalità di risolvere situazioni costantemente insolute. Adesso nell’avvicinarsi della scadenza elettorale attaccano la stessa diligenza che dovrebbero proteggere a danno dell’Italia! Eppure dovrebbero essere compatti con il Governo visto i venti di guerra che attanagliano il nord Europa, la pandemia e la crisi energetica che sta dando un colpo mortale alla nostra economia”.
È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario politico di Italia Moderata
(Pol/ Dire)13:41 18-02-22 NNNN
GOVERNO: ITALIA MODERATA, ‘SCENEGGIATA RIDICOLA PARTITI, PREGANO DRAGHI E POI ATTACCANO DILIGENZA’
Roma, 18 feb. (Adnkronos) – “Le sceneggiate dei partiti che sono al governo rasentano platealmente il ridicolo, sono in maggioranza e votano su mille proroghe quattro volte contro! Il tutto rimane incomprensibile, non sanno che in politica le esigenze in primis sono del Paese e poi quelle soggettive dei partiti, le forze politiche che sono in Parlamento dovrebbero avere il buon senso di discutere prima in camera caritatis per verificare se c’è spazio di manovra alle loro richieste in virtù della legge del possibile. Questi partiti hanno pregato Mario Draghi perché accettasse la presidenza del Consiglio con la finalità di risolvere situazioni costantemente insolute. Adesso nell’avvicinarsi della scadenza elettorale attaccano la stessa diligenza che dovrebbero proteggere a danno dell’Italia! Eppure dovrebbero essere compatti con il Governo visto i venti di guerra che attanagliano il nord Europa, la pandemia e la crisi energetica che sta dando un colpo mortale alla nostra economia”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario politico di Italia Moderata.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 18-FEB-22 13:45 NNNN
QUIRINALE. ITALIA MODERATA: DRAGHI E’ IL PIU’ INDICATO
(DIRE) Roma, 27 gen. – “Il gioco del domino per la presidenza della Repubblica comincia a diventare con i venti di guerra che si affacciano nell’est dell’Europa estremamente pericoloso, con il paradosso di rischiare di non avere Draghi né a Palazzo Chigi né al Quirinale. Una guida filo Atlantica ed Europea come Draghi alla presidenza della Repubblica rassicurerebbe in nostri alleati e il Paese per sette anni”. Lo premette Antonio Sabella, segretario politico di Italia Moderata, che osserva: “Alcuni parlamentari purtroppo, ingenuamente, in questi ultimi anni si sono distinti per la vicinanza al regime cinese, venezuelano e alla Federazione Russa, creando nei nostri partner dubbi e perplessità per lealtà e per la tenuta dell’Alleanza Atlantica. Mario Draghi è il più indicato a rappresentare l’Italia alla presidenza della Repubblica, perché è europeista, atlantista, ha tanto di quel prestigio a livello internazionale da surclassare qualsiasi nome che abbiamo finora sentito. Giocare con il futuro dell’Italia, come se fosse un giocattolo da contendersi, non è serio. L’Italia merita molto di più dei nomi che sono stati messi in campo per il Quirinale per riconoscenze pregresse. Italia Moderata spera che il senso di responsabilità, sia la illuminata scelta condivisa dei grandi elettori della Repubblica, per Mario Draghi. Pensare in questo momento alla futura campagna elettorale mentre il Paese è in queste condizioni tra pandemia e crisi economica, senza concepire qual è l’interesse primario nazionale è egoisticamente non da leader, ma da irresponsabili immaturi”.
(Com/Anb/ Dire) 18:13 27-01-22 NNNN
QUIRINALE: ITALIA MODERATA, ‘DRAGHI IDEALE, BERLUSCONI NON ASCOLTI SIRENE’
Roma, 19 gen. (Adnkronos) – “Gli appetiti dell’attuale classe politica senza una strategia a favore del Paese andranno a sbattere contro i loro stessi interessi. Trovare la soluzione che è naturale, la si rende complicata, perché ognuno di questi giocatori ‘leader di partito’ con tattiche dilatorie con la presunzione di essere indispensabili in questa fase, giocano un Risiko pericoloso per un loro ritorno elettorale a danno del Paese. Per Italia Moderata, Draghi sarebbe da subito il Capo ideale dello Stato perché rassicurerebbe il mondo finanziario per sette anni, portando benessere e stabilità all’Italia. Berlusconi sa che la soluzione è semplice, basta non ascoltare le sirene dell’effimero, di cui si circonda. Soggetti che si muovono con passo felpato e rispettosi delle Istituzioni su cui puntare per una scelta ‘provvisoria’ ci sono in casa sua, che forse qualcuno di questi potrebbe accontentare tutti”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario politico di Italia Moderata. “Purtroppo l’esperienza ci insegna che quello che è possibile in questo momento in politica, non potrebbe essere attuabile dopo due minuti, tranne che, non ci sia un impegno da parte di tutte le forze politiche di fronte al Popolo italiano, per Draghi Capo dello Stato. Il Capo di Forza Italia potrebbe dimostrare ancora una volta con questa scelta di essere ancora l’artefice della situazione”, ha concluso.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 19-GEN-22 18:44 NNNN
QUIRINALE. ITALIA MODERATA: NON CI SONO ALTERNATIVE A DRAGHI
(DIRE) Roma, 17 gen. – “Non avere una visione di un futuro possibile del Paese, della nostra dirigenza politica, ci porterà dentro la Fossa delle Marianne. Italia Moderata, invita l’attuale classe politica a non esser cieca, il bene dell’Italia dipende da questo Parlamento. Fate la scelta giusta per evitare che le future generazioni paghino un prezzo elevato per riconoscenze pregresse, di cui il Popolo non avrà nessun beneficio, anzi.
Ambizioni e prese di posizioni non sono compatibili in questo particolare momento di difficoltà dell’Italia tra pandemia e mancanza di risorse con l’interesse complessivo del Paese. Non si vedono altre alternative, come Presidente della Repubblica se non Mario Draghi per risolvere le tematiche che assillano l’Italia” dichiara Antonio Sabella Segretario politico di Italia Moderata, e aggiunge: “Finora non si è visto un piano ‘B possibile’ in subordine momentaneo, da parte di qualcuno, che accontenti tutti.
Il senso di responsabilità sia il viatico per la scelta giusta alla più alta carica dello Stato come il Presidente Mattarella che ha evitato spaccature e divisioni per il bene comune, rappresentando tutti. Draghi lo sta già facendo con una maggioranza eterogenea”.
(Com/ Dire) 18:05 17-01-22 NNNN
QUIRINALE: ITALIA MODERATA, ‘NON CI SONO ALTERNATIVE A DRAGHI’
Roma, 17 gen. (Adnkronos) – “Non avere una visione di un futuro possibile del Paese, della nostra dirigenza politica, ci porterà dentro la Fossa delle Marianne. Italia Moderata, invita l’attuale classe politica a non essere ciechi, il bene dell’Italia dipende da questo Parlamento. Fate la scelta giusta per evitare che le future generazioni paghino un prezzo elevato per riconoscenze pregresse, di cui il Popolo non avrà nessun beneficio, anzi. Ambizioni e prese di posizioni non sono compatibili in questo particolare momento di difficoltà dell’Italia tra pandemia e mancanza di risorse con l’interesse complessivo del Paese. Non si vedono altre alternative, come Presidente della Repubblica se non quello di Mario Draghi per risolvere le tematiche che assillano l’Italia. Finora non si è visto un piano ‘B possibile’ in subordine momentaneo, da parte di qualcuno, che accontenti tutti. Il senso di responsabilità sia il viatico per la scelta giusta alla più alta carica dello Stato come il Presidente Mattarella che ha evitato spaccature e divisioni per il bene comune, rappresentando tutti. Draghi lo sta già facendo con una maggioranza eterogenea”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario politico di Italia Moderata.
(Pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 17-GEN-22 18:34 NNNN
QUIRINALE: ITALIA MODERATA, ‘PARTITI PUNTINO SUBITO SU DRAGHI’
Roma, 15 gen. (Adnkronos) – “Se l’attuale classe politica ha senso dello Stato dovrebbe puntare alle prime tre votazioni con larga maggioranza sull’attuale Presidente del Consiglio. Gli stessi partiti con un plebiscito hanno voluto Draghi alla presidenza del Governo per risolvere i problemi di cui essi non sono stati capaci. Le nostre imprese godono in questo momento di una forte attenzione dei mercati esteri, perché hanno fiducia nell’attuale Capo del Governo e investono in ITALIA. I sogni e le ambizioni di un capo partito dovrebbero essere messi da parte nell’interesse del Paese. L’occasione Berlusconi l’ha avuta nel 2006 ma ha affidato la trattazione con i piccoli partiti a Vizzini che forse non aveva compreso completamente la legge elettorale Porcellum che con un voto in più alla Camera dei Deputi avrebbe preso oltre 150 deputati in più. ‘Per tornare al Senato della Repubblica a testa alta per aver subito un’ingiustizia ci sono altre soluzioni!’. Adesso è tempo di essere seri e responsabili e guardare in primis all’interesse complessivo del Paese.ITALIA MODERATA si appella al senso di responsabilità dei parlamentari per fare la scelta giusta per il bene dell’ITALIA che per noi in questo momento è solo Mario Draghi”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario politico di ITALIA MODERATA.
(Pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 15-GEN-22 17:59 NNNN
GOVERNO: ITALIA MODERATA, ‘MAGGIORANZA LITIGA SU TUTTO, PARTITI ABBIANO SENSO DELLO STATO’
Roma, 30 lug. (Adnkronos) – “Rimane del tutto incomprensibile, che i partiti che attualmente sostengono il governo Draghi litigano su tutto, vedi la riforma della giustizia, green-pass si, green-pass no, ecc. ecc. senza fare proposte esaustive nel risolvere la crisi che attanaglia il Paese. Eppure le cose da fare sono sotto gli occhi di tutti! In primis potenziare le strutture sanitarie per evitare un’inadeguata assistenza medica ai cittadini facendo leva sull’attenuante del super affollamento, sviluppare l’economia del Paese creando posti di lavoro evitando che si regalano risorse pubbliche a nullafacenti, abbassare la pressione fiscale e per ultimo la sicurezza che è venuta pericolosamente meno. Italia Moderata consiglia ai partiti che sono rappresentati in Parlamento di avere senso dello Stato, e di avanzare proposte serie e risolutive dei problemi senza pensare al piccolo cabotaggio di un eventuale ritorno elettorale, per evitare che il Paese affondi in un baratro senza ritorno”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario politico di Italia Moderata
(Pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 – 30-LUG-21 11:31
GOVERNO. SABELLA (ITALIA MODERATA): STOP LITIGI, PARTITI SIANO SERI
(DIRE) Roma, 29 lug. – “Rimane del tutto incomprensibile che i partiti che attualmente sostengono il governo Draghi litighino su tutto: vedi la riforma della giustizia, green-pass sì, green-pass no, ecc. ecc. senza fare proposte esaustive nel risolvere la crisi che ttanaglia il Paese. Eppure le cose da fare sono sotto gli occhi di tutti”. Lo dice Antonio abella, segretario politico di Italia Moderata, che spiega: “In primis potenziare le strutture sanitarie, per evitare un’inadeguata assistenza medica ai cittadini facendo leva sull’attenuante del super affollamento; sviluppare l’economia del Paese, creando posti di lavoro ed evitando che si regalino risorse pubbliche a nullafacenti; abbassare la pressione fiscale e per ultimo la sicurezza che è venuta pericolosamente meno”.
Infine, Sabella conclude: “Italia Moderata consiglia ai partiti che sono rappresentati in Parlamento di avanzare proposte serie e risolutive dei problemi senza pensare al piccolo cabotaggio di un eventuale ritorno elettorale, per evitare che il Paese affondi in un baratro senza ritorno”.
(Anb/ Dire)
CENTRO: ITALIA MODERATA, ‘CORAGGIO ITALIA? PAESE NON HA BISOGNO DI OPPORTUNISTI’ – ‘Operazione che sa di vecchio, Berlusconi ha valorizzato soggetti che ora lo tradiscono’
Roma, 27 mag. (Adnkronos) – “Non fare del bene se non sai sopportare l’ingratitudine, ‘riferito al leader di Forza Italia’. Non vorremmo sbagliare ma tutti i soggetti che Berlusconi ha valorizzato la maggior parte di essi di fatto si sono rivoltati contro, ‘in poche parole traditori’. Il Paese ha bisogno di rappresentanti seri non di opportunisti, che hanno utilizzato la generosità del loro leader per poi in un momento di difficoltà e soprattutto di salute tradiscono. Se questi signori dopo essere stati portati in Parlamento o al comune o in regione dal capo di Forza Italia, abbandonano il loro benefattore in una maniera così vergognosa, cosa può aspettarsi il Paese da questi? Italia moderata non ha fiducia di questi voltagabbana che al bene nella risoluzione dei problemi dell’Italia antepongono egoismo e opportunismo. La nascita di partiti e gruppi parlamentari noi la consideriamo democrazia, ma il gruppo nato oggi alla Camera dei Deputati sa di vecchio di un emblematico trasformismo di interesse soggettivo di cui il Paese non ne ha bisogno”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario politico di Italia moderata.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 27-MAG-21 14:49 NNNN
TURCHIA. SABELLA (ITALIA MODERATA): OK DRAGHI, IN UE COMPARSE E NON STATISTI
10 aprile 2021, 15:49
“NESSUNA DELLE FORZE POLITICHE HA DIFESO PREMIER” (DIRE) Roma, 10 apr. – “Italia moderata esprime solidarietà nei confronti del presidente del Consiglio Mario Draghi, che ha detto quello che noi tutti pensiamo di Erdogan. Nessuna delle forze politiche che sono al Governo lo ha difeso, eppure sono le stesse che lo hanno voluto supplicandolo di fare il Premier”. Così in una nota Antonio Sabella, segretario politico di Italia moderata.
“Italia moderata- sottolinea- e’ rimasta sbigottita dal trattamento che Erdogan ha riservato alla Presidente della Commissione Europea. Ursula von der Leyen “chiaramente non e’ Margaret Thatcher” doveva andarsene subito, non aspettare in piedi come una scolaretta che aspetta che il maestro le dia l’ordine di accomodarsi. Il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel doveva fare lo stesso, andarsene, non cedere il posto alla signora come molti commentatori hanno espresso. E rasenta il ridicolo la dichiarazione della UE, secondo cui “non spetta a noi giudicare la Turchia”. Questo denota che al comando in Europa non abbiamo Statisti ma comparse. Europa dove sei? Il sogno dei nostri Padri fondatori di una grande Europa va infrangersi sugli interessi di piccolo cabotaggio dei singoli Stati, dove traspare che siamo alleati e concorrenti, alle mercé del primo dittatore di turno. Siamo per gli Stati Uniti d’Europa con una sola voce che parli e faccia gli interessi di tutti”, conclude Sabella.
(Com/Sor/ Dire)
TURCHIA: ITALIA MODERATA, ‘SOLIDARIETA’ A DRAGHI, HA DETTO DI ERDOGAN QUELLO CHE TUTTI PENSIAMO’
Roma, 10 apr. (Adnkronos) – “Italia moderata esprime solidarietà nei confronti del Presidente del Consiglio Mario Draghi, che ha detto quello che noi tutti pensiamo di Erdogan. Nessuna delle forze politiche che sono al Governo lo ha difeso, eppure sono le stesse che lo hanno voluto supplicandolo di fare il Premier. Contraddizioni all’italiana”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario politico di Italia moderata. “Italia moderata -aggiunge- è rimasta sbigottita dal trattamento che Erdogan ha riservato alla Presidente della Commissione Europea. Ursula von der Leyen, chiaramente non è Margaret Thatcher, doveva andarsene subito, non aspettare in piedi come una scolaretta che aspetta che il maestro le dia l’ordine di accomodarsi. Charles Michel Presidente del Consiglio Europeo doveva fare lo stesso, andarsene, non cedere il posto alla signora come molti commentatori hanno espresso”. “Paradossale, rasenta il ridicolo la dichiarazione della UE, ‘non spetta a noi giudicare la Turchia’. in riferimento all’intervento del nostro Presidente del Consiglio su Erdogan Questo denota che al comando in Europa non abbiamo Statisti ma comparse. Europa dove sei? Il sogno dei nostri Padri fondatori di una grande Europa va infrangersi sugli interessi di piccolo cabotaggio dei singoli Stati, dove traspare che siamo alleati e concorrenti, alle mercè del primo dittatore di turno. Siamo per gli Stati Uniti d’Europa con una sola voce che parli e faccia gli interessi di tutti”, conclude Sabella. (Pol-Fan/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 10-APR-21 14:19 NNNN
CENTRO. ITALIA MODERATA: NESSUN COLLEGAMENTO CON SEDICENTE PARTITO MODERATO
(DIRE) Roma, 6 feb. – “Abbiamo appreso sui giornali di oggi “Il Corriere della Sera, Il Giorno, La Nazione, La Verita’ e il Resto del Carlino,” la pubblicita’ di un sedicente “Partito Moderato D’Italia”. Italia Moderata istituita a Milano con atto pubblico 1998, di cui sono fondatore, smentisce qualsiasi collegamento”.
E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario politico di Italia moderata.
(Com/Rai/ Dire) 17:31 06-02-21 NNNN
CENTRO: ITALIA MODERATA, ‘NESSUN COLLEGAMENTO CON PARTITO MODERATO D’ITALIA’
Roma, 6 feb. (Adnkronos) – “Il Partito Italia Moderata istituito a Milano con atto pubblico nell’ottobre 1998 di cui sono il fondatore e segretario politico, sui giornali di oggi, ‘Il Corriere della Sera’, ‘Il Giorno’, ‘La Nazione’, ‘La Verità’ e il ‘Resto del Carlino’, ho notato la pubblicità di un sedicente ‘Partito Moderato D’Italia’. Italia Moderata smentisce qualsiasi collegamento”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella segretario politico di Italia moderata.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 06-FEB-21 16:44 NNNN
MES. ITALIA MODERATA: DISORIENTATI DA CONTINUO SALTO DELLA QUAGLIA DI BERLUSCONI
(DIRE) Roma, 8 dic. – “Ultimamente Italia moderata ha assistito sbigottita alle iniziative della classe politica. Il cambiamento di fronte di Forza Italia non ci ha sorpreso, sin dall’inizio favorevole e poi contraria. Questo capovolgimento lo si deve a Berlusconi che all’ultimo momento, qualcuno vicino a lui gli ha fatto cambiare idea. “Bastava non esporsi sul MES sin dall’inizio e vedere l’evolversi”, prova ne è che nel Recovery Plan il Governo ha previsto per la salute nove miliardi, perché’ s’insiste ancora sul Mes? Che è il 2% del Pil circa trentasette miliardi. Incomprensibile risulta anche il voto favorevole della opposizione allo scostamento di bilancio, era sufficiente astenersi, senza farsi coinvolgere politicamente e nello stesso tempo vigilare”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario politico di Italia moderata. “Il continuo salto della quaglia di Berlusconi – aggiunge Italia Moderata – senza una vera visione strategica disorienta l’Italia moderata. L’opposizione divisa com’è non esiste per cui non si vedono pesi e contrappesi perché’ l’Italia abbia una politica univoca in Europa nell’interesse complessivo del Paese.
Il paradosso si intravede anche con questa dichiarazione dove il leader di Forza Italia annuncia che si sposterà verso il centro dello schieramento politico per diventare di nuovo il primo della classe, perché’ ha la migliore classe dirigente del Paese, la stessa che lo ha relegato al ruolo di comprimario! Ci chiediamo, i suoi alleati allora in quale posizione politica nel Parlamento sono? Illudersi e farsi lusingare per futuri benefici politici, senza vere certezze portano sicuramente al repentaglio solo della propria credibilità. Quando si ha il massimo del potere se gestito intelligentemente, “con saggezza e buonsenso” si può condurre sia il pubblico che il privato nell’interesse di tutti”.
(Com/Pol/Dire) 14:40 08-12-20 NNNN
SABELLA (ITALIA MODERATA): TRA LEGA E TOTI GIOCO PERVERSO
(DIRE) Roma, 28 ott. – “Quello a cui assistiamo è il vuoto totale delle istituzioni che sono rappresentate da improvvisati che si muovono in ordine sparso senza dare soluzione alla emergenza che attanaglia il Paese. Un governo che si nasconde dietro una pletora di tecnici di fatto senza assumersi la responsabilità politica, non può rappresentare l’Italia. In tutto questo bailamme dov’è l’opposizione? Divisa com’è che al posto di dare suggerimenti all’attuale esecutivo per risolvere la crisi, si diletta solo a cannibalizzare il suo alleato moderato più rappresentativo che sta in difficoltà. Prova ne è il caso della Liguria dove il governatore si è fatto negare dal suo vecchio principale a cui deve tutto. Si capisce chiaramente che c’è un accordo sottobanco tra la Lega e l’attuale governatore della Liguria per prendere il posto a livello nazionale di Forza Italia, per legittimare poi il suo alleato sovranista. Per la Lega un conto è avere a che fare con Berlusconi, un’altra cosa è avere a che fare con Toti che al primo sentore di cambiamento di fronte può essere subito affossato. Questo gioco perverso non va a favore del Paese ma solo nell’interesse soggettivo dei singoli per avere più potere, senza poi risolvere nulla”. Lo dice Antonio Sabella, segretario politico di Italia moderata.
(Com/Anb/Dire) 16:22 28-10-20 NNNN
REFERENDUM. ITALIA MODERATA: DICIAMO NO A RAPPRESENTANZA LIMITATA
12 settembre 2020, 18:39
(DIRE) Roma, 12 set. – “Italia Moderata voterà No al referendum costituzionale del 20\21 settembre, i 5stelle da bravi prestigiatori si sono inventati un falso problema luciferino distogliendo l’opinione pubblica dai veri problemi reali che assillano il Paese: ‘sviluppo economico, sicurezza e riduzione della pressione fiscale’. Hanno escogitato un espediente promettendo più democrazia facendo votare sì al referendum costituzionale per ridurre il numero dei parlamentari, di fatto avremo rappresentanza limitata, cioè meno democrazia. Tutta questa messinscena serve a questi dilettanti miracolati per stare in Parlamento fino al 2023. Con la scusa di fare la legge elettorale, in quanto consapevoli che molti di loro non saranno riconfermati. Sono al Governo da più di due anni con partner diversi per ingordigia di potere, ma di fatto non hanno risolto nessuna tematica che angoscia l’Italia, navigano a vista sperando che qualcun altro risolva l’incertezza in cui, anche per merito loro, è precipitato il nostro Paese. Alcuni capi dell’opposizione, hanno dichiarato che voteranno sì per coerenza, ‘per prendere qualche voto in più’, in quanto questa non esiste quando va ad urtare gli interessi del Paese. I Padri fondatori della Repubblica avevano previsto che parlamentari fossero in numero adeguato in rapporto alla popolazione, per evitare che una minore rappresentanza di deputati e senatori fosse controllato dai poteri economicamente forti. Ci rendiamo conto, vedendo chi ci rappresenta in Parlamento in questa fase, saremmo tentati ad azzerarlo quasi completamente votando sì, ma il nostro senso di responsabilità ci dice di votare e far votare No”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario Nazionale di Italia Moderata.
(Npe/ Dire) 18:39 12-09-20 NNNN
DIRE Reg. Campania
TLC. SABELLA (ITALIA MODERATA): A RISCHIO LAVORATORI ‘SINTESI 80′
17 giugno 2020, 16:01
COOPERATIVA HA 80% SUOI DIPENDENTI DISABILI, CATALFO SE NE OCCUPI
(DIRE) Roma, 17 giu. – “Le fusioni che ingrandiscono le societa’ dovrebbero essere motivo di orgoglio e certezze per i lavoratori, nella maggior parte dei casi spesso questo viene meno per la sicurezza e per il futuro dei dipendenti, come sta succedendo al personale del Consorzio Sintesi 80, che ha uffici a Napoli, Palermo e Roma dove lavorano come call center per la Wind. La societa’ telefonica dopo avere fatto l’accordo per unirsi a TRE, si vocifera che non voglia piu’ rinnovare il contratto, e che molti di questi lavoratori del Consorzio Sintesi 80 possono essere licenziati. Questa cooperativa, ha l’80% dei suoi dipendenti disabili, per cui sarebbe un fatto grave se il ministro del lavoro la senatrice Nunzia Catalfo di Catania, non si occupasse in primis di questa tematica che pende come una spada di Damocle sulla testa di queste famiglie”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella segretario nazionale di Italia Moderata
(Vid/Dire) 16:01 17-06-20 NNNN
*SILVIA ROMANO. ITALIA MODERATA: SUE PAROLE CONCORDATE CON TERRORISTI?*
(DIRE) Roma, 13 mag. – “Silvia Romano era già in territorio italiano, sotto la tutela delle nostre forze di sicurezza, comprensibile la sindrome di Stoccolma ma perché’ presentarla bardata in quel modo e soprattutto quelle dichiarazioni alla stampa e alla TV, come un omaggio e un ringraziamento ai propri rapitori, forse nel rilascio si era concordato così con i terroristi?”. Così in una nota Antonio Sabella, segretario nazionale di *Italia* *moderata*.
(Red/ Dire) 19:08 13-05-20 NNNN
*UE. ITALIA MODERATA: GERMANIA ACCETTI ONERI E ONORI O ESCA*
(DIRE) Roma, 8 mag. – “Con grande meraviglia constatiamo che la corte Costituzionale tedesca si inserisce senza averne titolo sulla Bce, scordandosi che sopra di essa c’e’ la Corte di Giustizia Europea. I tedeschi hanno il vezzo nel dna di perdere il pelo ma non il vizio. Ricordiamo alla Germania che gli abbiamo abbonato i danni di guerra e la riunificazione, per lo spirito dello stare insieme, se non l’avessimo fatto sarebbero ancora affannati nel trovare un pezzo di pane. Italia Moderata ha sempre creduto che gli Stati Uniti d’Europa alleati con gli Stati Uniti d’America siano l’unica soluzione in un mondo globalizzato.
Crediamo quindi che una sola voce che parla per tutti e faccia gli interessi degli Stati membri sia l’unica soluzione. La presa di posizione ostativa della Germania ricorda la favoletta di Fedro, quella della rana e lo scorpione. Se dobbiamo stare insieme e’ bene che accettino onori ed oneri ma se la Germania ha la presunzione insieme all’Austria e all’Olanda, di essere ostativi, contrastando palesemente lo spirito dei padri fondatori dell’Unione Europea il cui fine era politico e non economico e di dettare leggi non condivise, per questioni legate ai propri interessi venali, ebbene che vadano via dall’ Ue”. Lo dice Antonio *Sabella*, segretario nazionale di Italia Moderata.
(Com/Anb/Dire) 18:05 08-05-20 NNNN
BCE: ITALIA MODERATA, ‘GERMANIA NON PERDE VIZIO, STATI UNITI D’EUROPA UNICA SOLUZIONE’ =
Roma, 8 mag. (Adnkronos) – Con grande meraviglia constatiamo che la corte Costituzionale tedesca si inserisce senza averne titolo sulla Bce, scordandosi che sopra di essa c’è la Corte di Giustizia Europea. I tedeschi hanno il vezzo nel Dna di perdere il pelo ma non il vizio. Ricordiamo alla Germania che gli abbiamo abbonato i danni di guerra e la riunificazione, per lo spirito dello stare insieme, se non l’avessimo fatto sarebbero ancora affannati nel trovare un pezzo di pane. Italia moderata ha sempre creduto che gli Stati Uniti d’Europa alleati con gli Stati Uniti d’America siano l’unica soluzione in un mondo globalizzato”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata. “Crediamo quindi che una sola voce che parla per tutti e faccia gli interessi degli Stati membri sia l’unica soluzione. La presa di posizione ostativa della Germania ricorda la favoletta di Fedro, quella della rana e lo scorpione. Se dobbiamo stare insieme ebbene che accettino onori ed oneri ma se la Germania ha la presunzione insieme all’Austria e all’Olanda, di essere ostativi, contrastando palesemente lo spirito dei padri fondatori dell’Unione Europea ‘il fine era politico non economico’, e di dettare leggi non condivise, per questioni legati ai propri interessi venali, ebbene che vadano via dall’Ue”, ha concluso.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 08-MAG-20 14:17 NNNN
*CORONAVIRUS. ITALIA MODERATA: EPIDEMIA SOTTOVALUTATA COLPA GOVERNO*
(DIRE) Roma, 17 apr. – “Coronavirus, se responsabilità c’è stata e c’è, di aver sottovalutato il fenomeno di questa pandemia, con tantissimi decessi di una generazione che ha fatto grande il nostro Paese, questo pesa esclusivamente sulla coscienza dell’attuale esecutivo” afferma Antonio *Sabella*, segretario nazionale di Italia moderata, e aggiunge: “I Governatori o i Presidenti di alcune regioni per dimostrare scioccamente la loro autonomia nel gestire la sanità hanno fatto degli errori, muovendosi autonomamente in ordine sparso, per questo qualcuno gli addosserà la responsabilità che era esclusivamente dell’esecutivo. Se l’emergenza era ed è nazionale è lapalissiano che la colpa e’ solo del Governo che doveva essere tempestivo per affrontare tale situazione”.
“Signor Presidente del Consiglio Conte, la commissione di 17 elementi a che serve? Lei e’ il Capo dell’esecutivo, può utilizzare diversi esperti del settore per poi fare la scelta politica più utile per il Paese assumendosi in toto la responsabilità, non dipendere da essi”, chiude *Sabella*.
(Pol/ Dire) 19:07 17-04-20 NNNN
CORONAVIRUS: ITALIA MODERATA, ‘NO DIPENDERE DA ESPERTI, CONTE SI ASSUMA RESPONSABILITA” =
Roma, 17 apr. (Adnkronos) – “Coronavirus, se responsabilità c’è stata e c’è, è di aver sottovalutato il fenomeno di questa pandemia, con tantissimi decessi, di una generazione che ha fatto grande il nostro Paese, questo pesa solo esclusivamente sulla coscienza dell’attuale esecutivo, ‘emergenza nazionale’ in primis del ministro della sanità Speranza e dell’Istituto superiore di sanità e del Presidente del Consiglio che ha peccato di accidia, era loro dovere dare le linee guida per affrontare il Covid-19”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata. “I governatori o i presidenti di alcune regioni per dimostrare scioccamente la loro autonomia nel gestire la sanità hanno fatto degli errori, muovendosi autonomamente in ordine sparso, per questo qualcuno gli addosserà la responsabilità che era esclusivamente dell’esecutivo. Se l’emergenza era ed è nazionale è lapalissiano che la colpa è solo del governo che doveva essere tempestivo per affrontare tale situazione, invece si è dimostrato accidioso, superficiale e improvvisato”, ha sottolineato. “Alcune regioni e comuni si lamentano che non hanno ancora i presidi per la popolazione, mascherine, ecc. il paradosso è che si pretende poi dai cittadini che se non le usano, saranno sanzionati, il commissario della protezione civile a che serve? Fa la rassegna stampa? Basta una presentatrice! Il suo ruolo è un altro. Signor presidente del Consiglio Conte mi permetta un suggerimento, la commissione di diciassette elementi a che serve? Ella è il capo dell’esecutivo può utilizzare diversi esperti del settore, per poi dopo fare la scelta politica più utile per il Paese assumendosi in toto la responsabilità, ‘non dipendere da essi'”, conclude Sabella.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 17-APR-20 14:03 NNNN
CORONAVIRUS. SABELLA (IM): GERMANIA, AUSTRIA E OLANDA BOTTEGAI D’EUROPA
‘TRADITO SPIRITO DEI PADRI FONDATORI’ (DIRE) Roma, 8 apr. – “Europa dove sei? Lo spirito dei Padri fondatori è stato tradito, la Germania, l’Austria ‘Olanda sono contrari a venire incontro alle esigenze dell’Italia. Il loro comportamento in questa situazione eccezionale somiglia a bottegai”.
Così Antonio Sabella (Italia moderata) stigmatizza il comportamento dei paesi del Nord Europa. E aggiunge: “‘Italia moderata’ è per gli Stati Uniti d’Europa, ma se alcuni Stati in questa particolare pandemia dell’Italia si comportano come barbari predatori, è bene che lascino L’Unione Europea, sarebbe opportuno e auspicabile visto che questi Paesi non hanno compreso lo spirito dello stare insieme. Un’Europa unita che parli con una sola voce facendo gli interessi di tutti è una potenza a livello mondiale; divisa non è nessuno. Vogliamo ricordare alla Germania che l’Italia ha contribuito alla riunificazione della stessa, non gli ha fatto pagare i danni di guerra, e vale anche per l’Austria”. “Se voi pensate- conclude Sabella- che l’Europa sia e significa alleati e concorrenti non avete capito nulla. L’Europa deve avere anche la sua Banca, una Bce che non deve essere rappresentata da improvvisate e inopportune signore che fanno dichiarazioni avventate”.
(Com/Pol/ Dire) 18:10 08-04-20 NNNN
CORONAVIRUS: ITALIA MODERATA, ‘TRADITO SPIRITO PADRI FONDATORI UE’ =
Roma, 8 apr. (Adnkronos) – “Europa dove sei? Lo spirito dei Padri fondatori è stato tradito, La Germania l’Austria e l’Olanda sono contrari a venire incontro alle esigenze dell’Italia. Il loro comportamento in questa situazione eccezionale somiglia a bottegai. Italia moderata è per gli Stati Uniti d’Europa, ma se alcuni Stati in questa particolare pandemia dell’Italia si comportano come barbari predatori, ebbene che lascino l’Unione Europea, sarebbe opportuno e auspicabile visto che questi Paesi non hanno compreso lo spirito dello stare insieme. Un Europa unita che parli con una sola voce facendo gli interessi di tutti è una potenza a livello mondiale divisa non è nessuno”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata. “Vogliamo ricordare alla Germania che L’Italia ha contribuito alla riunificazione della stessa, non gli ha fatto pagare i danni di guerra, ‘questo ultimo vale anche per l’Austria’. Se voi pensate che l’Europa sia e significa alleati e concorrenti non avete capito nulla. L’Europa deve avere anche la sua Banca e non essere rappresentata ‘Bce’ da improvvisate e inopportune signore che fanno dichiarazione avventate”, conclude.
(pol/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 08-APR-20 16:49 NNNN
CORONAVIRUS. SABELLA (ITALIA MODERATA): AGIRE COME ANNI ’70 CON CRISI PETROLIO
(DIRE) Roma, 6 apr. – “In questa particolare di pandemia del Paese, Italia moderata suggerisce al Governo attraverso i suoi esperti di realizzare la politica sulla falsariga di quanto attuato con i prodotti CIP all’epoca della crisi petrolifera degli anni 70”. Lo dice Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata. “L’obiettivo è ridurre il costo dei prodotti di primaria necessità familiare per il tempo necessario a superare l’emergenza e la carenza di liquidità personale dei cittadini- spiega-. La strategia consiste nell’abbattere il prezzo dei prodotti direttamente alla fonte (produzione/distribuzione) attraverso convenzioni (Stato/produttori/distributori…per Metodologia.
E prosegue: “1) Individuare una quantità di categorie merceologiche di prima necessità per uso domestico (alimentari, pulizia casa, igiene personale, ecc.) per un totale di 80/100 prodotti. 2) Abbattere il prezzo al consumo del 25/30% rispetto a quello usuale di vendita di questi prodotti. 3)Intervenire sulla riduzione di prezzo con accordi stato/produttori/distributori compartecipazione all’operazione su uno schema che preveda il 10% a carico statale con rimborso al produttore sul prezzo di listino, il 10% a carico del produttore con abbattimento del listino stesso ed il 10% a carico del distributore data l’assenza contemporanea di offerte speciali sui prodotti stessi. 4)Soggetti interessati oltre ai produttori le aziende della Grande distribuzione/ organizzata ed a tutte le categorie private che volessero aderire. 5) I rimborsi avverrebbero sulle rilevazioni di cassa riguardo al venduto giornalmente. 6) Deve prevedersi una bollinatura dei prodotti con adesivi fluorescenti riconoscibili con scritta del tipo ‘prezzo concordato’. 7) Prevedere un prelievo per persona max di 2/3 confezioni a seconda del prodotto per evitare accaparramenti. 8) Eliminare nel periodo ogni intervento di marketing sui prodotti (pubblicità, omaggi, altre promozioni) per ridurre i costi dei produttori/distributori”.
“I tempi- conclude Sabella- devono essere chiaramente brevissimi anche sui prodotti gia’ presenti a magazzino attraverso bollinatura. Accordi con associazioni aziende produttrici e distributrici presso il ministero”.
(Com/Vid/Dire)15:54 06-04-20 NNNN
L.ELETTORALE: SABELLA (ITALIA MODERATA), ‘SERVE PROPORZIONALE PURO’
Roma, 18 gen. (Adnkronos) – “In una democrazia vera non virtuale, tutti devono partecipare alle consultazioni elettorali, si devono evitare quindi lacci che impediscono di concorrere alla vita democratica del Paese. La Corte Costituzionale nel bocciare la Legge elettorale voluta dalla Lega ha espressamente parlato di eccessiva manipolatività. I partiti devono smetterla di cambiare le regole elettorali a secondo le opportunità e gli interessi soggettivi per evitare di perder consensi ‘quando questi hanno maggioranza parlamentare'”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella segretarioNazionale di Italia moderata. “Una legge elettorale -aggiunge- deve essere sempre la stessa a prescindere chi in quel momento governa. Serve una legge elettorale proporzionale pura per permettere a tutti di partecipare alla conduzione del Paese, una coalizione per ottenere il premio di maggioranza dovrebbe ottenere il cinquanta per cento più uno, questo permetterebbe ai partiti minori di stare dentro una coalizione con programma ben definito. In alcune regioni il Presidente o il governatore con la legge Tatarella governa con una minoranza la maggior parte delle regioni italiane. Questa non è democrazia quando una minoranza governa e impone regole non condivise”.
(Pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 18-GEN-20 18:47
RIFORME: ITALIA MODERATA, ‘TAGLIO PARLAMENTARI ILLUSIONE DEL PRESTIGIATORE DI MAIO’ =
Roma, 10 ott. (AdnKronos) – “I 5stelle nel non sgrovigliare i problemi in atto che assillano il nostro Paese si inventano ogni giorno da bravi prestigiatori qualsiasi illusione. Far votare i sedicenni alla Camera dei Deputati e i diciottenni al Senato della Repubblica, sono giovani non temprati, facile secondo loro da manovrare con false aspettative per avere consenso”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella segretario nazionale di Italia moderata.
“E’ sotto gli occhi di tutti i problemi non risolti che Di Maio ha lasciato al Mise e al ministero del lavoro, al ministero degli esteri la situazione molto più delicata a parte i congiuntivi, ‘speriamo bene, che non ci faccia litigare anche con la luna’ nel frattempo si è inventato per rimanere nell’incarico il più possibile ‘a spese dei contribuenti’ la riduzione dei parlamentari come un grande traguardo, e sa benissimo che per fare la riforma ci vuole molto tempo per non dirimere nulla. Ridurre il numero dei parlamentari ‘un falso problema luciferino’: si inganna e si abbaglia il popolo senza poi risolvere nulla. I Padri fondatori della Repubblica avevano previsto che i parlamentari fossero in numero adeguato in rapporto alla popolazione, per evitare che una minore rappresentanza di deputati e senatori fosse controllato dai poteri economicamente forti”, conclude.
(pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 10-OTT-19 16:45 NNNN
Trieste: Italia moderata, giustizia vera contro assassini
Roma, 5 ott. (AdnKronos) “Italia moderata chiede giustizia vera non interpretata contro gli assassini dei due agenti uccisi, Rotta e Demengo, a Trieste. Nessuna attenuante né tanto meno rito abbreviato, ‘incomprensibile per gli omicidi’. Le Forze di Polizia che tutelano istituzioni e cittadini spesso sono lasciate sole da chi utilizza i loro servizi. L’Italia deve proteggere i propri ragazzi che rischiano la vita tutti i giorni a difesa dei cittadini”. Lo afferma Antonio Sabella, segretario di Italia moderata.
(Pol-Red/AdnKronos)
CENTRO. SABELLA: RENZI E CARFAGNA, ITALIA MODERATA VI ASPETTA
(DIRE) ROMA, 25 set. – Un contenitore “nuovo”, centrista, perché “al centro c’è spazio”. Una formazione “aperta a tutti i moderati che hanno a cuore gli interessi del Paese”: Matteo Renzi, Mara Carfagna, leghisti e grillini più ragionevoli e responsabili. Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata, mette il suo partito (una bandiera italiana su sfondo blu attraversata da un arcobaleno) “a disposizione di chi crede in un centro che oggi non esiste”.
In un’intervista all’agenzia Dire, Sabella estende l’invito a tutti quei protagonisti della vita politica che oggi si ‘agitano’ al centro: “Noi vogliamo un centro che in questo momento non esiste. Matteo Renzi potrebbe essere una parte del centro, ma non e’ il centro. Nel centro che noi vediamo possono entrare tutti i moderati che abbiano a cuore l’interesse del Paese. Italia Moderata si mette a disposizione come contenitore”.
Un nuovo grande partito di centro dove confluiscono pezzi del Pd e pezzi di Forza Italia, l’Udc di Lorenzo: “L’importante- ragiona Sabella- è che ci sia un contenitore che li mette insieme, che sia una novità, non qualcuno che si sposta da una parte all’altra per fare una cosa nuova ma alla fine sono sempre gli stessi. I cittadini non votano piu’ quelli che hanno visto, noi vogliamo essere una novità. Ci stanno contattando in molti e stiamo valutando alcune situazioni. Noi siamo disposti a fare anche alcuni passi indietro”.
Ovvero? “Per il leader si vedrà, sarà la persona con più carisma e più serietà. Io non ci sarò”.
Sabella parla anche a chi del centro non fa parte: “Anche nella Lega ci sono persone moderate; anche i 5 Stelle moderati possono fare parte del centro, basta che abbiano a cuore l’interesse del paese. Di Italia Moderata non può far parte tutto ciò che è estremo”. E Luigi Di Maio, in tanti per criticarlo gli danno del democristiano? “Lui no, ha fallito in tutto”.
Sul governo appena nato Sabella ha più di qualche perplessità: “Finora Conte ha giocato abbastanza bene- premette- ma Italia Moderata non condivide quello che sta facendo questo esecutivo per l’economia e per la sicurezza del paese. Per quanto riguarda l’abbassamento della pressione fiscale vediamo solo un governo che vuole tassare le bibite e le merendine: non e’ una cosa seria”.
Italia Moderata sarà in campo nelle elezioni umbre di ottobre? “E’ troppo presto per parlare, sarebbe un’improvvisazione politica, noi non vogliamo fare promesse in questa fase così complicata. Stiamo lavorando”.
(Anb/ Dire)
GOVERNO: ITALIA MODERATA, ‘PERCHE’ NO TASSA SU ARIA CHE RESPIRIAMO?’
‘Troppi azzeccagarbugli senza idee, all’Italia serve altro’
Roma, 25 set. (AdnKronos) – “In questo ultimo periodo si alternano nella gestione della cosa pubblica una miriade di azzeccagarbugli, per sviluppare l’economia del Paese: qualcuno ha dichiarato che vuole tassare le bibite gassate, le merendine ecc…; qualcun altro ha detto che vuole far usare solo le carte di credito ‘non il contante’ per contrastare l’evasione fiscale, ‘per la gioia immensa delle banche’. Un’idea seria per sviluppare l’economia del Paese, contrastare l’invasione pacifica dell’Italia, abbassare la pressione fiscale, qualcuno al governo ce l’ha? In questo clima di improvvisazione fantasiosa tassare l’inspirazione di ossigeno che ogni cittadino fa, potrebbe essere un’idea, otterrete sicuramente due risultati, riempirete le casse dello Stato e potete dire di aver contribuito al miglioramento dell’ambiente. All’Italia serve sicuramente altro”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario politico di Italia moderata.
(pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 25-SET-19 16:34 NNNN
GOVERNO. SABELLA A CONTE: CONVOCHI I SUOI VICE, NON PARLI IN TV
CONTINUE BEGHE MAGGIORANZA PORTERANNO FINE SUO MANDATO (DIRE) Roma, 4 giu. – “Signor Presidente del Consiglio Conte, non e’ nostra abitudine dare lezioni di procedure, ma prima di presentarsi in TV – ‘non era la sede adatta’ – Ella doveva convocare a Palazzo Chigi i due vice Presidenti Salvini e Di Maio, e se questi non avessero dato i chiarimenti e le spiegazioni necessarie per risolvere la situazione di scontro in atto, o non si fossero presentati, Lei aveva il dovere, prima, di andare a riferire al Capo dello Stato Mattarella e subito dopo presentarsi alla Camera dei Deputati dando le sue dimissioni, annunciando agli italiani in quella sede il perche’ e il motivo di tale decisione”. E’ quanto dichiarato da Antonio Sabella, segretario politico di Italia moderata, che aggiunge: “E’ sotto gli occhi di tutti che questa corsa spasmodica infantile delle due forze politiche che sostengono la Sua maggioranza che giocano continuamente per ottenere qualche voto in piu’ a danno di tutti, fanno perdere di vista di quello di cui ha veramente bisogno il Paese”. “Le continue beghe della sua maggioranza porteranno la fine del Suo mandato e la credibilita’ dell’Italia visto lo spessore delle dichiarazioni dei rappresentanti del suo Governo, e preoccupano l’Italia moderata”, conclude Sabella.
(Com/Pol/ Dire) 19:36 04-06-19 NNNN
GOVERNO: ITALIA MODERATA, ‘CORSA M5S-LEGA A QUALCHE VOTO IN PIU’ AI DANNI PAESE’
Roma, 4 giu. (AdnKronos) – “Signor presidente del Consiglio Conte, non è nostra abitudine dare lezioni di procedure, ma prima di presentarsi in Tv ‘non era la sede adatta’, ella doveva convocare a Palazzo Chigi i due vice presidenti Salvini e Di Maio, e se questi non avessero dato i chiarimenti e le spiegazioni necessarie per risolvere la situazione di scontro in atto, o non si fossero presentati, lei aveva il dovere, prima di andare a riferire al Capo dello Stato Mattarella e subito dopo presentarsi alla Camera dei deputati dando le sue dimissioni, annunciando agli italiani in quella sede il perché e il motivo di tale decisione”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella segretario politico di Italia moderata.
“E’ sotto gli occhi di tutti che questa corsa spasmodica infantile delle due forze politiche che sostengono la sua maggioranza che giocano continuamente per ottenere qualche voto in più a danno di tutti, fanno perdere di vista di quello di cui ha veramente bisogno il Paese. Le continue beghe della sua maggioranza porteranno la fine del suo mandato e la credibilità dell’Italia visto lo spessore delle dichiarazioni dei rappresentanti del suo governo, preoccupano l’Italia moderata”, conclude.
(pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 04-GIU-19 13:50 NNNN
GOVERNO: ITALIA MODERATA, ‘BASTA VIRUS TUTTI CONTRO TUTTI, E’ ANOMALIA VERGOGNOSA’
Roma, 30 mag. (AdnKronos) – “Come può un Paese sviluppare l’economia quando le imprese che danno lavoro a migliaia di cittadini come il Mercatone Uno vengono fatte fallire per ingenuità e improvvisazione, la politica che porta a non risolvere ma ad amplificare i fenomeni non serve. Un Governo tempestivo e attento avrebbe già rapidamente risolto tale tematica per i lavoratori di questa impresa, Di Maio Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico deve trovare una soluzione immediata per evitare che centinaia di famiglie vadano nel panico. L’Italia ha bisogno di una politica, responsabile con un Governo attento nel risolvere le tematiche e che soprattutto indichi la linea di sviluppo economico del Paese”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella segretario politico di Italia Moderata.
“La classe dirigente politica -ha proseguito- deve essere priva di risentimenti e corse spasmodiche di annunci e litigi continui, che poi non servono a niente. Tutto questo porta all’incertezza creando un danno enorme al nostro sistema economico, che è la linfa vitale del benessere di uno Stato. Chi pensa soltanto a giocare per prendere qualche voto in più nelle consultazioni elettorali, senza risolvere le questioni in atto, disorienta le imprese e gli investitori, col rischio che non solo eviterà la crescita dell’economia ma farà fallire quelle fabbriche e le società che sono già sul mercato, come purtroppo sta avvenendo. L’economia delle famiglie e delle imprese ha bisogno di certezze e rassicurazioni non di continui moniti”.
“Questo virus di tutti contro tutti deve finire, è un’anomalia vergognosa, che divide il nostro Paese, la frammentazione continua delle forze politiche non fa intravedere soluzioni, ma solo ritorni elettorali soggettivi a danno di tutti. L’Italia ha bisogno di punti di riferimento di una politica rassicurante moderata ‘come il Presidente Mattarella’ che dia serenità e la speranza di un futuro migliore”, ha concluso Sabella.
(pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 30-MAG-19 15:06 NNNN
SABELLA: ‘ITALIA MODERATA’ È PER GLI STATI UNITI D’EUROPA
(DIRE) Roma, 10 apr. – “Paradossalmente i partiti e i movimenti ‘populisti e sovranisti’ che sono contro l’Unione Europea, si candidano al Parlamento europeo, non si comprende la ragione che rasenta platealmente l’ipocrisia, che da una parte si vuole uscire dall’altra ci si candida al Parlamento Europeo, a far che?
I Trattati si possono cambiare andando incontro agli oneri che ogni Paese deve onorare a prescindere di chi lo ha firmato rappresentando l’Italia. In questo caso se qualcuno cavalca questa ipotesi di uscire dall’Europa prima deve avere la maggioranza all’interno del proprio Paese e chiedere successivamente con un referendum al Popolo di mettere in discussione tale Trattato. In questo caso si predica bene e si razzola male, sapendo che i nostri settantatre’ parlamentari al Parlamento Europeo ‘a prescindere le colorazioni’, non hanno brillato nel portare in essere le nostre esigenze, scordandosi spesso di far valere in Europa che l’Italia e’ uno dei sei Paesi fondatori. Italia moderata e’ per gli Stati uniti d’Europa perche’ una sola voce possa parlare per tutti e fare gli interessi di tutti, come un grande matrimonio d’amore, i Padri fondatori ‘Adenauer, De Gasperi, Schuman’ avevano previsto che il fine doveva essere solo politico”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario politico di Italia moderata.
(Pol/ Dire) 19:11 10-04-19 NNNN
EUROPEE: ITALIA MODERATA, ‘IPOCRISIA SOVRANISTI CHE CORRONO PER PARLAMENTO UE’ =
Sabella, ‘siamo per Stati uniti d’Europa, parlare con una voce sola’
Roma, 10 apr. (AdnKronos) – “Paradossalmente i partiti e i movimenti ‘populisti e sovranisti’ che sono contro l’Unione Europea, si candidano al Parlamento europeo, non si comprende la ragione che rasenta platealmente l’ipocrisia, che da una parte si vuole uscire dall’altra ci si candida al Parlamento Europeo, a far che?”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario politico di Italia moderata.
“I Trattati -ha continuato- si possono cambiare andando incontro agli oneri che ogni Paese deve onorare a prescindere di chi lo ha firmato rappresentando l’Italia. In questo caso se qualcuno cavalca questa ipotesi di uscire dall’Europa prima deve avere la maggioranza all’interno del proprio Paese e chiedere successivamente con un referendum al Popolo di mettere in discussione tale Trattato. In questo caso si predica bene e si razzola male, sapendo che i nostri settantatré parlamentari al Parlamento Europeo ‘a prescindere dalle colorazioni’, non hanno brillato nel portare in essere le nostre esigenze, scordandosi spesso di far valere in Europa che l’Italia è uno dei sei Paesi fondatori. Italia moderata è per gli Stati uniti d’Europa perché una sola voce possa parlare per tutti e fare gli interessi di tutti, come un grande matrimonio d’amore, i Padri fondatori ‘Adenauer, De Gasperi Schuman’ avevano previsto che il fine doveva essere solo politico”, conclude Sabella.
(pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 10-APR-19 16:00 NNNN
MANOVRA: ITALIA MODERATA, M5S-LEGA ILLUSIONISTI, ELETTORI TRADITI
Roma, 16 ott. (AdnKronos) – “Lega e 5stelle, avevate perso le elezioni, ma le avete vinte tradendo i vostri elettori e lo schieramento dove eravate posizionati. Chi tradisce una volta tradirà decine di volte a secondo le sue opportunità. Avevate promesso reddito di cittadinanza, flat tax e l’abolizione della legge Fornero. Con una maggioranza così schiacciante cos’è che vi impedisce di attuare tale promesse? Non si può fare? Perché? Avevate illuso gli italiani per avere consenso pur sapendo che tutto ciò non si poteva attuare, perché non avevate nessuna soluzione ma solo tante promesse. Se è così, siete la peggiore risma di illusionisti che illudono e uccidono le speranze di un popolo che cerca un futuro migliore”. Lo dichiara Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata.
“Se non conoscevate la reale situazione che attraversa l’Italia non è permesso agli sprovveduti di governare un Paese, le bugie hanno le gambe corte, ‘Italia moderata’ vuole che le promesse che avete fatto vengano attuate subito, se non potete farlo per le difficoltà che non sapete come risolvere dimostrate di avere ancora un briciolo di serietà, dimettetevi. Il nocciolo dei problemi in cui siamo incappati consiste esclusivamente nella mancanza di valida alternativa al momento delle elezioni, sicché i primi sprovveduti incompetenti ed illusionisti hanno avuto facile gioco sugli inermi cittadini che si sono visti nuovamente e doppiamente gabbati. E ora dunque di rivolgersi e individuare questa alternativa come soluzioni ai problemi”, conclude Sabella.
(pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 16-OTT-18 13:28 NNNN
VITALIZI. SABELLA (ITALIA MODERATA): DEMOCRAZIA A RISCHIO
(DIRE) Roma, 2 lug. – “Il presidente della Camera dei Deputati giorni fa ha presentato una delibera per l’eliminazione o il ridimensionamento dei vitalizi degli ex parlamentari. Questa iniziativa viene anche pubblicizzata dal suo compagno 5stelle di Maio. È evidente che la terza carica dello Stato e il vice presidente del Consiglio non conoscono ne’ la nostra Costituzione ne’ tantomeno come e’ fatta una democrazia”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata, che spiega: “Fare le leggi a livello retroattivo e’ un sistema che si attua solo nei regimi autoritari dove vige la dittatura. Fico, essendo presidente della Camera dei Deputati, ha a disposizione tutto, dall’alloggio di servizio, all’autista, al vitto, eccà, ci aspetteremmo che cominciasse lui a risparmiare, rinunciando al suo stipendio di parlamentare, visto che non ha spese! Il vitalizio e’ stato eliminato nel 2012 per i nuovi parlamentari, strombazzare un falso problema che non migliora la vita dei cittadini rasenta la peggiore delle furbizie, la campagna elettorale e’ finita, avete idea di che cosa ha bisogno adesso il nostro Paese? Sapete come sviluppare l’economia dell’Italia e la sua sicurezza?”. “Soluzioni ai problemi promessi in campagna elettorale non ne hanno e spingono sul vitalizio – ‘falso problema’ – per ottenere elezioni anticipate”, conclude Sabella.
(Com/Pol/ Dire)
Vitalizi: Italia moderata, democrazia a rischio
Roma, 2 lug. (AdnKronos) “Il presidente della Camera dei deputati giorni fa ha presentato una delibera per l’eliminazione o il ridimensionamento dei vitalizi degli ex parlamentari. Questa iniziativa viene anche pubblicizzata dal suo compagno 5stelle di Maio. È evidente che la terza carica dello Stato e il vice presidente del Consiglio non conoscono né la nostra Costituzione né tantomeno come è fatta una democrazia. Fare le leggi a livello retroattivo è un sistema che si attua solo nei regimi autoritari dove vige la dittatura”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata.
“Fico – ha proseguito – essendo presidente della Camera dei deputati ha a disposizione tutto, dall’alloggio di servizio, all’autista, al vitto, ecc…, ci aspetteremmo che cominci lui a risparmiare, rinunciando al suo stipendio di parlamentare visto che non ha spese! Il vitalizio è stato eliminato nel 2012 per i nuovi parlamentari, strombazzare un falso problema dove non migliori la vita dei cittadini ‘Dura lex sed lex’ rasenta la peggiore delle furbizie, la campagna elettorale è finita, avete idea di che cosa ha bisogno adesso il nostro Paese? Sapete come sviluppare l’economia dell’Italia e la sua sicurezza?”.
“Sembra che tutte queste decisioni da parte di Di Maio ‘che rappresenta il governo’ interferiscano sul potere legislativo in tema di vitalizi ‘situazione preoccupante’ siano il risultato di una algocrazia che hanno portato al risultato di un’oclocrazia. Soluzioni ai problemi promessi in campagna elettorale non ne hanno, spingono sul vitalizio ‘falso problema’ per ottenere elezioni anticipate”, ha concluso.
Governo: Sabella (Italia Moderata), vile attacco a Mattarella
Roma, 28 mag. (AdnKronos)
“Solidarietà al presidente della Repubblica: ieri ha subito un attacco senza precedenti da parte di forze politiche che si erano candidate a governare il Paese”. Lo dichiara in una nota Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata, che cita l’articolo 92 della Costituzione per spiegare quali solo le prerogative del Quirinale sulla scelta dei ministri: “Il presidente del Consiglio propone e il presidente della Repubblica dispone. Se il capo dello Stato avesse subito e firmato, si sarebbe assunto di fronte al popolo italiano l’onere di aver ceduto su pressione dei partiti i suoi poteri di garante”.
“Se volevano portare avanti le promesse fatte in campagna elettorale (dalla flax tax al reddito di cittadinanza) perché Salvini e Di Maio si sono impuntati su Savona facendo saltare la formazione del governo? -si chiede Sabella- . “Eppure gli era stato suggerito di indicare un autorevole nome dell’attuale maggioranza. La verità -avverte- è che per Salvini e Di Maio è preferibile andare a votare ottenendo più voti che onorare impegni fatti in campagna elettorale”.
“Il governo Cottarelli che si andrà a formare -spiega Sabella- è solo colpa di Lega e 5 stelle. Il presidente della Repubblica si è reso garante del buon andamento amministrativo del governo italiano tutelando i risparmi degli italiani. Come piccole creature capricciose che vogliono il giocattolo a tutti i costi ma non sapendo farlo funzionare lo rompono e si inventano una crisi pericolosa istituzionale utilizzando il termine impeachment”.
GOVERNO. SABELLA (ITALIA MODERATA): VILE ATTACCO A MATTARELLA
(DIRE) Roma, 28 mag. – “Solidarieta’ al Presidente della Repubblica, che ieri ha subito un attacco senza precedenti da parte di forze politiche che si erano candidate a governare il Paese, con strategica minuziosita’ hanno utilizzato di imporre cinque giorni prima il nome del ministro dell’Economia attraversoi mass media”. Lo afferma Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata, che prosegue: “Il presidente del Consiglio propone, il presidente della Repubblica dispone. Il Capo dello Stato se avesse subito e firmato si sarebbe assunto di fronte al Popolo italiano l’onere di aver ceduto su pressione dei partiti i suoi poteri di garante. Se volevano portare avanti le promesse fatte in campagna elettorale Flax tax, Fornero, reddito di cittadinanza e lotta all’immigrazione eccà perche’ Salvini e Di Maio si sono impuntati su Savona facendo saltare la formazione del Governo, eppure gli era stato suggerito di indicare un autorevole nome dell’attuale maggioranza”. “La verita’- prosegue- e’ che per Salvini e Di Maio e’ preferibile andare a votare ottenendo piu’ voti che onorare impegni fatti in campagna elettorale. Il Governo Cottarelli che si andra’ a formare e’ solo colpa di Lega e 5stelle. Il Presidente della Repubblica si e’ reso garante del buon andamento amministrativo del Governo italiano tutelando i risparmi degli italiani. Come piccole creature capricciose che vogliono il giocattolo a tutti i costi ma non sapendo farlo funzionare lo rompono e si inventano una crisi pericolosa istituzionale utilizzando il termine impeachment”.
(Com/Lum/ Dire)
Governo: Sabella (Italia Moderata), giù le mani da Mattarella – Non ceda ai diktat di Salvini
Roma, 26 mag. (AdnKronos) “Il presidente Mattarella sul ministro dell’Economia non ceda ai diktat di Salvini: sua è la prerogativa della scelta dei Ministri. Mattarella è stato fin troppo signore a non far bruciare sia Salvini che di Maio, dando l’incarico prima alla Casellati e poi a Fico. Mattarella dica no alla prepotenza di Salvini, mai si era verificato nella storia del nostro Paese che i partiti imponessero i nomi dei ministri al Presidente della Repubblica. Lo ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata.
“Se non conoscono le leggi e le procedure che regolano vita della Repubblica e soprattutto non le rispettano, ‘Dura lex sed lex’ come possono pretendere poi che i cittadini debbano rispettare le leggi che faranno. Le leggi e le procedure che regolano la vita del nostro Paese vanno rispettate”, conclude Sabella
(Pol/AdnKronos) 26-MAG-2018 19:35 NNNN
GOVERNO: ITALIA MODERATA, STOP PASSERELLA DEI CAPRICCIOSI
Sabella, Italia ha bisogno di esecutivo autorevole
Roma, 19 apr. (AdnKronos) – “In questi giorni abbiamo assistito l’evolversi delle due consultazioni fatte dal Capo dello Stato senza che abbiano portato alla soluzione nel formare un Governo del Paese. I veti continui dei vari leader dei partiti che dicono di aver vinto le elezioni, hanno portato ad uno stallo di non facile soluzione. La maggioranza in democrazia non è formata dal numero trentasette, diciassette né da trentadue né tantomeno gli elettori che hanno dato un 18% ad un partito hanno imposto a questo di non partecipare alla formazione di eventuale esecutivo. La maggioranza è cinquanta più uno, il tentativo del Presidente Mattarella di affidare alla presidente del Senato un incarico esplorativo per trovare una quadra nell’interesse del Paese si sta rivelando un’ulteriore perdita di tempo”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata.
“L’Italia ha bisogno di un autorevole governo che possa risolvere nell’immediato le esigenze che il Paese ha, sviluppo economico e sicurezza, soprattutto trattare in Europa le nostre impellenti urgenze. L’Italia non ha bisogno di creature capricciose che pensano egoisticamente non al bene del Paese ma solo come aumentare una miserevole percentuale del loro consenso senza poi risolvere nulla”, ha concluso.
(Pol-Leb/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 19-APR-18 14:07 NNNN
GOVERNO: ITALIA MODERATA, TUTTI I RESPONSABILI NON LASCINO SOLO MATTARELLA
Partiti si assumano l’onere di far nascere un esecutivo
Roma, 14 mar. (AdnKronos) – “Il Capo dello Stato Sergio Mattarella in questo momento particolare della Repubblica con un risultato delle urne senza una vera maggioranza in Parlamento, non va lasciato solo. Le forze politiche si devono assumere l’onere ed essere corresponsabili nel trovare soluzioni nel varare un governo”. Il segretario nazionale di Italia Moderata Antonio Sabella fa suo l’appello del Presidente della Repubblica e invita le forze politiche ad assumersi la responsabilità per formare un nuovo governo. Anche su questo si parlerà nel convegno ‘La politica possibile, nella Costituzione della Repubblica, che Italia Moderata ha organizzato per il 24 marzo alle 15, presso l’Ergife Palace Hotel a Roma.
“L’Europa -sottolinea Sabella- ci chiede di onorare gli impegni di cui i governi precedenti si sono fatti carico. È vero che l’Europa dei Popoli prevista dai padri fondatori Konrad Adenauer, Alcide De Gasperi e Robert Schuman non è questa, perché il fine non doveva essere economico ma politico: ‘Come un grande matrimonio d’amore, non di interesse’. L’Italia è uno dei sei Paesi fondatori dell’Unione Europea, ma senza un governo con una maggioranza nelle due Camere non può né discutere né mediare delle sue esigenze”.
“Il neo dell’Italia è che tutte le forze politiche sono tutti contro tutti, le prese di posizione dei partiti e gli egoismi soggettivi dei singoli leader non sono paganti per il Paese, rasentano spesso la mancanza di senso dello Stato, questo non fa bene agli italiani, l’interesse del Paese dovrebbe essere prioritario a prescindere le colorazioni”, conclude.
(Pol-Leb/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 14-MAR-18 15:49 NNNN
CENTRODESTRA: ITALIA MODERATA, BERLUSCONI UNICO NELLA MEDIAZIONE
Roma, 11 gen. (AdnKronos) – “Il Presidente Berlusconi ancora una volta è riuscito ad unire il centrodestra con soggetti che a volte non si amano, dimostrando di essere un grande leader ‘unico’ nella mediazione, dote che non tutti hanno, che contraddistingue l’alta politica, che il fine è compromesso e mediazione nell’interesse di tutti. Berlusconi per unire il centrodestra ha messo da parte la rivalsa sull’ingratitudine caratterizzandolo ancora una volta per generosità e saggezza, perdendo contemporaneamente tempo e denaro per amore dell’Italia. Non è candidato per una pendente ingiustizia subita, ma si sacrifica perché sa che c’è un pericolo maggiore per l’Italia che è costituito da un movimento di dilettanti che porterebbero il Paese nell’oscurantismo”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata.
(pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 11-GEN-18 13:02 NNNN
SICILIA: ITALIA MODERATA, BERLUSCONI HA SVENTATO COLPO DI MANO M5S
Roma, 7 nov. (AdnKronos) – “La presenza tempestiva in Sicilia negli ultimi giorni di campagna elettorale del presidente Silvio Berlusconi ha portato la speranza ai siciliani e la conseguente vittoria del centrodestra ed ha evitato che la Sicilia cadesse in mano ai 5stelle, dilettanti che cavalcano il disagio sociale, consapevoli di non avere soluzioni ai problemi. Il leader del centrodestra Berlusconi ha personalmente rassicurato i siciliani che si sarebbe occupato della regione, gli elettori lo hanno premiato votando la coalizione e facendo vincere una persona perbene ed esperta come Nello Musumeci a presidente della regione Sicilia”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata.
“La sua venuta nell’isola -sottolinea- è stata fondamentale, non solo ha dato vigore e forza alla coalizione portandola al successo, ma ha evitato soprattutto che l’isola cadesse in mano a degli incapaci come i 5stelle, che hanno usato la sofferenza del Popolo dovuta ai quattro governi nazionali non eletti e alla disattenzione della sinistra nell’isola ‘in particolare del Pd’ nel non risolvere le difficoltà, ha permesso ai furbetti dei 5stelle che hanno votato l’80% dei provvedimenti di Crocetta, ad ergersi spudoratamente nel dirimere tematiche a loro perfettamente sconosciute, sicuramente avrebbero portato la Sicilia a un disastro totale ‘nella Fossa delle Marianne’ come la Capitale gestita dalla Raggi”.
“Il presidente Berlusconi andando in soccorso nell’isola ha sventato il colpo di mano dei 5stelle, permettendo ad un centrodestra unito di vincere, alla Sicilia e all’Italia di avere ancora un futuro”, ha concluso Sabella.
(pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 07-NOV-17 13:13 NNNN
SICILIA: ITALIA MODERATA, BERLUSCONI SI CONCENTRI SU ISOLA, SUA PRESENZA NECESSARIA
Roma, 23 ott. (AdnKronos) – “Constatiamo che il trend positivo di Forza Italia nell’isola ‘un bene per il centrodestra’ non è causato da una strategia o da un miracolo locale, ma è dovuto soltanto al presidente Silvio Berlusconi che ha promesso che si sarebbe occupato personalmente della Sicilia. Per tale ragione Italia moderata insiste nel chiedere nuovamente al leader del centrodestra a dedicare più tempo alla consultazione siciliana: è una questione troppo importante, da non sottovalutare, in quanto gli avversari ogni giorno si fanno sempre più insidiosi. Questa consultazione elettorale è la battaglia di tutte le battaglie, la Sicilia ha sempre determinato il cambiamento del Paese, bisogna fare presto per cogliere tempestivamente questa ventata positiva dedicando tutto il tempo necessario che serve”. Lo ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata.
“La presenza del leader del centrodestra nell’isola sarà fondamentale, darà vigore alla coalizione e trasformerà il bagno di folla che lo accoglierà nella moltiplicazione del consenso. Il successo personale di voti del presidente Berlusconi in Sicilia darà maggiore sprint alle sue forze nelle prossime elezioni politiche, disorienterà gli avversari e permetterà anche di ridimensionare pretese e appetiti”, ha concluso.
(pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 23-OTT-17 12:35 NNNN
SICILIA: ITALIA MODERATA, SERVE UNITA’, BERLUSCONI SCELGA MUSUMECI
Sabella, centrodestra non puo’ perdere questa opportunita’
Roma, 29 ago. (AdnKronos) – “Il tempo è prezioso, bisogna fare presto. La Sicilia, è scontato, come sempre è avvenuto, porterà il cambiamento della politica nazionale: le incomprensioni e le divergenze soggettive sulla strategia non portano una coalizione alla vittoria. È scontato che un centrodestra non unito in Sicilia ha sulla testa lo spettro di una situazione identica alle precedenti elezioni amministrative romane che ha determinato la vittoria dei 5stelle”. Lo dichiara Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata.
“Le soluzioni improvvisate -avverte- portano sicuramente all’incertezza e al disorientamento dell’elettorato. L’interesse dell’Italia ed i propri si possono ottenere solo portando la coalizione alla vittoria. Sicuramente è meglio avere a che fare con alleati scalpitanti e vincere che perdere confortato da un aleatorio accordo con un nemico ‘per una futura grande coalizione’ che ha già dato prova di essere mendace”.
“I siciliani ricordano il presidente Berlusconi come il loro primo grande amore e spegnere questa fiamma e perdere questa opportunità per tattiche di attesa, non è saggio. Un uomo politico che vuole essere ricordato un domani come un grande statista fa scelte mirate e soprattutto tempestive, indicando Musumeci come candidato unitario”, conclude.
(Pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 29-AGO-17 12:42 NNNN
SICILIA: SABELLA, MODERATI ATTENDONO SEGNALE, BERLUSCONI INTERVENGA DI PERSONA
Roma, 5 ago. (AdnKronos) – “La battaglia di tutte le battaglie si giocherà in Sicilia, il centrodestra non si può permettere di perdere tempo prezioso nel divagare, nella ricerca di un candidato presidente che alla fine qualcuno vorrà sicuramente di bandiera, ‘ma non vincente’. Il Presidente Berlusconi autorevolmente si deve occupare personalmente della regione Sicilia indicando una linea chiara univoca di percorso che porti alla vittoria del Governo della regione siciliana”. Lo dichiara Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata.
“Il rischio è reale, non si può lasciare per distrazione o per superficialità al movimento 5stelle di vincere in Sicilia che automaticamente lo porterebbe a vincere anche a livello nazionale. Paradossale sarebbe lasciare soprattutto questa opportunità anche al centrosinistra che si sta riorganizzando a spese del centrodestra. Resuscitare Alfano non è una bella idea, strategicamente non è vincente e ‘adesso si permette anche il lusso di giocare al migliore offerente”, rimarca Sabella.
“Lo spazio di manovra per vincere c’è, ma si sta riducendo, bisogna fare presto. La Sicilia moderata chiede un segnale forte da parte del presidente Silvio Berlusconi perché si occupi direttamente delle elezioni regionali siciliane, una responsabilità così grande non può essere lasciata solo a Gianfranco Miccichè”, conclude.
(Leb/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 05-AGO-17 16:09 NNNN
SICILIA: SABELLA, BERLUSCONI SI ASSUMA ONERE DI CANDIDATO UNITARIO CENTRODESTRA
Italia moderata, nell’Isola opportunita’ di vittoria ma evitare errori del passato
Roma, 14 lug. (AdnKronos) – “La Sicilia ha sempre indicato la vittoria a livello nazionale della politica italiana. Il centrodestra in questa particolare fase ha una grande opportunità di poter vincere in Sicilia e il presidente Berlusconi di deve assumere l’onere di trovare una candidatura che possa unire e rappresentare tutto il centro destra. Gli errori che sono stati commessi dai suoi uomini in passato vanno evitati”. Lo dichiara il segretario nazionale di Italia moderata, Antonio Sabella, che incita il Cav. a “fare presto”.
“Il momento è particolare, non si può lasciare a Grillo la porta aperta di avere successo in Sicilia che lo porterebbe automaticamente a governare l’Italia. Se il presidente Berlusconi non interviene autorevolmente in Sicilia si assume la responsabilità di una sconfitta plateale”, avverte.
(Pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 14-LUG-17 14:29 NNNN
SIRIA: ITALIA MODERATA, BENE TRUMP, GENTILONI NON FACCIA COME PILATO
Roma, 10 apr. (AdnKronos) – “Prendiamo atto dell’iniziativa del Presidente Donald Trump dell’azione militare contro la base aerea della Siria da cui sono partiti gli aerei che hanno creato vittime, tale azione dell’amministrazione americana Italia Moderata la condivide pienamente senza se e senza ma. Donald Trump ha dato un segnale forte ai suoi detrattori interni e agli ambienti dell’establishment ‘Clinton e Obama’ legati ai bottegai di altissimo livello della finanza internazionale”. Lo dichiara Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata.
“Tale avvertimento -prosegue- è stato dato anche alla Federazione Russa, e in particolare all’Iran che con i suoi pasdaran minaccia Israele, un segnale molto forte è stato dato al Governo cinese per il suo ruolo di protettore del dittatore Kim Jong-un della Corea del nord. Gli Stati Uniti sono il gendarme del mondo, non si possono permettere che oppositori interni da bravi maggiordomi in ossequio ai loro sponsor ‘establishment’ mettano in discussione l’autorevolezza, il prestigio e la stessa sicurezza Usa del mondo libero”.
“Il governo italiano non può infilarsi nel ruolo di Pilato, secondo il presidente del Consiglio Gentiloni tali questioni devono essere risolte dall’Onu. Quali Nazioni Unite? In quel luogo ci sono Stati che nemmeno dovrebbero esserci, dove nominare la parola democrazia è un lusso ‘si rischia la vita”’, conclude.
(Pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 10-APR-17 14:34 NNNN
GOVERNO: ITALIA MODERATA, MASSIMA FIDUCIA A MATTARELLA
Roma, 8 dic. (AdnKronos) – “Italia moderata esprime la totale fiducia al Capo dello Stato che in questo momento particolare della Repubblica, con lo schieramento delle forze politiche ‘tutti contro tutti’, mette il Paese a rischio di speculatori. Questo non fa bene al Paese che si aspetta la massima attenzione e soluzioni dalla dirigenza politica. Lo Stato ha bisogno di una classe politica responsabile ‘non litigiosa’. Le tematiche che affliggono i cittadini sono tante, dallo sviluppo economico alla sicurezza, la divisione in questa fase non è pagante per cui è necessario che il Pd partito di maggioranza in Parlamento si assuma l’onere e proponga anche una legge elettorale che possa rappresentare tutta la Nazione”. Lo dichiara Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata.
“L’Italia non può permettersi le tattiche dilatorie di sopravvivenza di alcuni. Siamo convinti che il Presidente Mattarella rispettoso e garante delle Istituzioni non permetterà di mettere a repentaglio lo Stato nel gioco che qualcuno ha per fini personali. Certamente siamo convinti che indicherà la formula e la giusta soluzione per risolvere la crisi”, conclude.
(Pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 08-DIC-16 14:32 NNNN
REFERENDUM: SABELLA, MERCOLEDI’ CONFERENZA COMITATO ‘SUPER NO’
alle 18,30 a palazzo Ferrajoli a Roma
Roma, 14 nov. (AdnKronos) – Il segretario politico di Italia moderata e portavoce nazionale del comitato ‘super No’, Antonio SABELLA, il 16 novembre del 2016 alle 18,30 terrà una conferenza a Roma, presso Palazzo Ferrajoli, in piazza Colonna 355, per affrontare le ragioni del No alla riforma costituzionale prevista dal referendum del 4 dicembre. Interverranno, per il Comitato ‘Super No’ il presidente Andrea Potukian, il vicepresidente Claudio Colafato, Giuseppe Prete, Serafino Generoso e Gaetano Lattuada.
(Pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 14-NOV-16 17:15 NNNN
USA: ITALIA MODERATA, PREVISTA VITTORIA TRUMP, PER RENZI E’ L’INIZIO DELLA FINE?
Roma, 9 nov. (AdnKronos) – “A marzo avevamo dichiarato che se Donald Trump fosse stato per i repubblicani il candidato per la Casa Bianca Italia moderata avrebbe fatto per lui campagna elettorale con gli amici e i simpatizzanti negli Usa, perché eravamo convinti che sarebbe diventato il Presidente degli Stati Uniti. La Clinton aveva troppi scheletri nell’armadio, come la morte dell’ambasciatore Stevens a Bengasi, perché aveva convinto Obama a far intervenire la Nato in Libia contro i nostri interessi, cosa ancora da chiarire. E il server privato dove sono state cancellate migliaia di email, cosa nascondeva?”. E’ quanto dichiara il segretario di Italia Moderata, Antonio Sabella.
“Diversi autorevoli amici dicevano che avrebbe vinto la Clinton, e che l’iniziativa di Italia moderata era considerata perdente sotto ogni punto di vista, l’elezione di ieri li ha smentiti. Le situazioni scontate le capiscono tutti. Quelle non prevedibili -sottolinea Sabella- vanno analizzate con massima attenzione centellinando lo spazio di manovra per una possibile vittoria. Noi eravamo convinti che Donald Trump sarebbe stato il candidato ideale del cambiamento. Gli americani lo hanno eletto per concretizzare le loro aspettative”.
“Il commento del Presidente francese Hollande e del presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz non vanno in linea con gli interessi dell’Europa, denotano un’improvvisazione di risposta politica soggettivamente avventata. Anche Renzi come questi non aveva previsto la vittoria di Trump, è andato in pompa magna ad omaggiare Obama per la Clinton. E’ l’inizio della sua fine?”, conclude.
(Pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 09-NOV-16 16:46 NNNN
REFERENDUM: DOMANI A MILANO CONVEGNO DEL COMITATO ‘SUPER NO’
Roma, 26 set. (AdnKronos) – Domani, 27 settembre alle 19, presso il Centro Svizzero in via Palestro 2 a Milano si terrà un convegno sul No al referendum costituzionale Renzi Boschi, i relatori saranno Andrea Potukian presidente del comitato Super No, il vice presidente Claudio Colafato e Antonio Sabella portavoce nazionale.
“I temi affrontati saranno un No argomentato sugli articoli di questa riforma costituzionale redatta con furbizia luciferina e votata da un Parlamento illegittimo di nominati. Con questa riforma Renzi ipotecherà il futuro del Parlamento nelle sue mani visto che il Pd gestisce sedici regioni italiane per cui avrà la maggioranza di nominati anche al Senato della Repubblica”, dichiara il portavoce del comitato ‘Super no’, Antonio Sabella.
(Pol-Leb/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 26-SET-16 13:32 NNNN
ISLAM: ITALIA MODERATA, ALFANO MINISTRO SICUREZZA O DIPLOMAZIA?
Roma, 17 ago. (AdnKronos) – “Signor ministro dell’Interno il suo ruolo è quello di essere ministro di polizia, si deve occupare di sicurezza interna, non quello delle pubbliche relazioni. La Francia attraverso il premier Manuel Valls ha dichiarato che il burkini è incompatibile con i valori della Francia, non è un costume da bagno ma l’espressione di un’ideologia basata su l’asservimento della donna. Ella forse non conosce qual è il suo ruolo, perché sostiene che bisogna essere tolleranti a far usare velo e il burkini per evitare attentati nel nostro Paese”. Cosi’ Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata, di rivolge al ministro dell’Interno, Angelino Alfano.
“Le ricordiamo -prosegue Sabella- che questa gente è ospite ‘mai invitata’ nel nostro territorio, per cui si devono adeguare a normative e leggi vigenti nel nostro Paese. Se questo non gli sta bene nessuno li trattiene a parte ella e il Pd, nella speranza di avere un ritorno elettorale. Possono liberamente tornarsene ai loro Paesi di origine a democrazia avanzata, e scegliere il tipo di abbigliamento preferito”.
(pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 17-AGO-16 17:40 NNNN
RIFORME: ITALIA MODERATA, AL REFERENDUM UN NO NON BASTA, CI VUOLE IL ‘SUPER NO’
Sabella, Renzi a casa il prima possibile
Roma, 16 lug. (AdnKronos) – “Italia Moderata è in linea con il comitato Super No: lo stravolgimento della nostra Costituzione per fini personali, espressi da un Parlamento illegittimo, rasenta la dittatura. E le modifiche da apportare alla Costituzione sono state dettate dai desiderata di chi abita in questa fase a Palazzo Chigi”. Lo dichiara Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata.
“Il presidente del Consiglio crede, nel suo delirio di onnipotenza, di poter imporre la sua linea politica agli italiani in ossequio ai suoi sponsor. Italia Moderata si batterà per spazzare via questa mediocre pseudo classe politica, impresentabile, che tutto fa tranne gli interessi dell’Italia. Prima mandiamo a casa Renzi, meglio è”, conclude Sabella.
(Pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 16-LUG-16 17:28 NNNN
RIFORME: ITALIA MODERATA, VERI MODERATI VOTERANNO NO A REFERENDUM
Per Corte Costituzionale ‘Porcellum’ illegittimo, come fa questo Parlamento a cambiare Costituzione?
Roma, 3 giu. (AdnKronos) – “I 630 deputati, la cui età non può essere inferiore ai 25 anni, vengono eletti da tutti i cittadini che abbiano compiuto diciotto anni; i 315 senatori la cui età non può essere inferiore ai 40 anni, vengono invece eletti dai cittadini che abbiano compiuto il 25° anno di età. Renzi Presidente del consiglio ‘illegittimo’ che sta a Palazzo Chigi dice che la riforma serve per evitare la doppia lettura dei due rami del Parlamento e per tagliare i costi della politica”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella segretario nazionale di Italia Moderata, sottolineando come ”i veri moderati voteranno no a questo referendum”.
“Per evitare la doppia lettura si poteva dare al Senato visto che per essere eletti bisogna avere quarant’anni e chi vota ha venticinque anni, cioè cittadini più maturi, questa istituzione si poteva occupare di cose più importanti come politica estera, difesa, economia, ecc. mentre la Camera dei Deputati si poteva interessare di questioni regionali. È un paradosso pensare che con questa strana riforma fatta soggettivamente a conduzione familiare le leggi italiane siano cambiate da giovani deputati di anni 25 e votati da diciottenni!”, sottolinea.
“Con questa discutibile modifica costituzionale elaborata per interessi soggettivi il Senato di fatto non sparisce ma in compenso porteranno consiglieri regionali e sindaci, amici degli amici a cui daranno l’immunità, togliendo di fatto al Popolo la libertà e il diritto di scegliere. Era così difficile, per raggiungere l’obiettivo della diminuzione dei costi della politica, e la tempestività nel varare le Leggi, separando i ruoli delle due Camere e riducendo semplicemente il numero dei deputati da 630 a 315!”, conclude Sabella.
(Pol-Leb/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 03-GIU-16 16:14 NNNN
MILANO: ITALIA MODERATA, PRONTI A PRESENTARE LISTA E CANDIDATO SINDACO
Sabella, in alternativa appoggio a chi punta su sviluppo, sicurezza e legalita’
Roma, 25 mar. (AdnKronos) – “Italia moderata è pronta a presentare il proprio candidato sindaco di Milano ma è anche disponibile a considerare la presentazione di una lista di appoggio ad un candidato sindaco che abbia caratteristiche simili ad Italia moderata e che nel suo programma ci sia soprattutto la priorità di sviluppo economico, sicurezza e legalità”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata.
(Pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 25-MAR-16 12:06
USA: SABELLA (ITALIA MODERATA), AL FIANCO DI TRUMP CON ITALIANI IN AMERICA
Roma: 14 mar. (AdnKronos) – “Se Donald Trump diventerà il candidato del Partito repubblicano alla Presidenza degli Stati Uniti D’America, Italia Moderata si impegna a fare campagna elettorale a suo favore con gli italiani in America. Hillary Clinton deve ancora spiegarci quale fu il suo ruolo nella sciagurata avventura in Libia nel 2011”. È quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario nazionale di Italia Moderata.
(Pol/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 14-MAR-16 18:30
WIKILEAKS: ITALIA MODERATA, OBAMA DICA PERCHE’ NSA SPIAVA BERLUSCONI
Roma, 23 feb. (AdnKronos) – “Come cittadino dell’Italia, Nazione vostra alleata e soprattutto amica, Le chiedo per quale ragione, Berlusconi capo del governo italiano veniva controllato dalla vostra agenzia l’Nsa? Come politico le chiedo, eravate per caso complici di Sarkozy e Merkel che avevano progettato di far saltare le istituzioni finanziarie italiane? Con la frase ‘salteranno come il tappo di uno champagne’. Se non è così ci si aspetta una smentita autorevolmente lineare”. È quanto dichiara Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata, rivolgendosi al presidente degli Stati Uniti Barack Obama in merito al nuovo caso Wikileaks che coinvolge Berlusconi e il suo ultimo governo. “Si può anche capire l’appetito di uno Stato alleato come la Francia e la Gran Bretagna che avevano progettato di intervenire in Libia a danno dell’Italia, dove voi siete stati costretti ad intervenire per ultimo. L’improvvisazione di Cameron e Sarkozy che rasenta l’idiozia vi ha coinvolto in una operazione a danno degli interessi italiani che ha fatto sì che quell’aria geografica divenisse ingovernabile e pericolosa per l’Europa e soprattutto per l’Italia, senza un obiettivo di sostituzione vero, del dopo Gheddafi. Signor Presidente Obama, in Italia ci si aspetta se non vuole essere ricordato come non amicodell’Italia, una smentita forte ed esaustiva”, conclude Sabella.
(red/AdnKronos) 23-FEB-16 16:58
GOVERNO: ITALIA MODERATA, RENZI COME BERLUSCONI MA COPIA MEGLIO DI ORIGINALE
Roma, 3 feb. (AdnKronos) – “Nell’ultima riunione che ha avuto Berlusconi il 31 gennaio, con i suoi alleati nella sua villa di Arcore, di fatto si è sancito che il centrodestra non esiste più. Divisi su tutto non sono riusciti neanche a mettersi d’accordo come perdere dignitosamente. L’enfant prodige Berlusconi coadiuvato dalle sue badanti e abituato a parlare con personaggi tipo Bondi, pensava di poter imporre ai suoi scalpitanti alleati che nel frattempo sono cresciuti a sue spese, la sua linea politica, che è considerata perdente sotto ogni punto di vista, per una serie di errori strategicamente macroscopici che sono sotto gli occhi di tutti. Negli ultimi anni ha dimostrato di non essere compatibile con la politicaper il suo divagare per interessi diversi, Monti ne è una prova, della sua debolezza, nel farselo imporre, rendendosi involontariamente complice della sofferenza del Paese”. Lo dichiara Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia moderata. “L’altro caso eclatante è Renzi, voluto da lui, che adesso ne parla come abusivo a Palazzo Chigi, ma sa benissimo che è la migliore replica dell’originale Berlusconi, scordandosi che fino a ieri lo aveva sponsorizzato facendogli avere in primis i voti alle primarie del Pd e parlandone squisitamente dopo, e successivamente accordandosi con il patto del Nazareno, messo poi in discussione con l’elezione di Mattarella”, sottolinea. “Anche in questa occasione -continua Sabella- i suoi raffinati consiglieri e le sue badanti, lo hanno indirizzato in una scelta malevola. Perché il Presidente Mattarella si sta dimostrando di essere il miglior Presidente della Repubblica degli ultimi decenni. Berlusconi ha tenuto in ostaggio per venti anni la parte moderata del Paese facendosi compatire come vittima della giustizia, senza poi ottenuto il consenso, né migliorarla né tantomeno renderla efficiente e tempestiva. L’Italia ha bisogno di una classe politica seria, che risolva i problemi, non di qualcuno che pensa ancora di poter prendere in giro il Paese, allietandolo con le sue boccaccesche barzellette”.
(red/AdnKronos) 03-FEB-16 14:36
UNIONI CIVILI: ITALIA MODERATA, SE CONTRARIO ALFANO TOLGA APPOGGIO A GOVERNO
Sabella, non prenda in giro il paese
Roma, 6 gen. (AdnKronos) – ”Alfano: se e’ contrario all’attuale proposta del Pd sul sistema di adozioni delle coppie dello stesso sesso, perche’ non toglie nel caso che questa possa diventare reale e attuativa, l’appoggio all’attuale esecutivo? Furbescamente pero’ propone un referendum, un giro vizioso per non fare nulla, che trova il tempo che trova, cioe’ si arriva al 2018 fine naturale della legislatura, dove lei e’ garantito nel ritornare in Parlamento in quota Pd, la verita’ e’ che se provoca elezioni anticipate il furbetto di Rignano non onorerebbe il suo impegno. Risparmi, al Paese moderato questa presa in giro, questo insulto all’intelligenza, con la proposta del referendum, dichiarazioni che rasentano il ridicolo!”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata
(red/AdnKronos) 06-GEN-16 14:55
BANCHE: SABELLA (ITALIA MODERATA), RISPARMIATORI RAGGIRATI, GOVERNO SI DIMETTA
Roma, 12 dic. (AdnKronos) – “Nessuna elemosina, i risparmiatori raggirati devono essere integralmente risarciti, i vertici delle quattro banche azzerati e assicurati alla giustizia per truffa manifesta. I cento milioni di euro messi a disposizione sono un insulto alla giustizia e alla risoluzione dei problemi”. E’ quanto dichiara il segretario nazionale di Italia moderata, Antonio Sabella. “La complicità del governo in queste ultime ore si fa sempre più esplicita, questi ultimi provvedimenti improvvisati, sono una ulteriore prova di inettitudine che rasentano la cialtroneria. Se non sapete gestire un Paese e vi nascondete dietro le regole europee che vengono imposte all’Italia, da voi supinamente accettate, affermate di non essere statisti. Fate una cosa giusta dimettetevi”, conclude Sabella.
(Pol/AdnKronos) 12-DIC-15 16:00
BANCHE: ITALIA MODERATA, VERA COMMISSIONE INCHIESTA CON PIENI POTERI
Sabella, Istituzioni di controllo hanno tradito il loro compito
Roma, 11 dic. (AdnKronos) – “Italia Moderata chiede una commissione d’inchiesta con pieni poteri perseguendo per truffa i dirigenti delle quattro banche e la Banca d’Italia che non ha onorato il suo dovere di vigilare tempestivamente, la Consob per l’estrema disinvoltura nel non controllare la massa di obbligazioni e azioni subordinate di tale istituti. Con istituzioni di questo genere che hanno tradito il loro compito, di sorveglianza, rasentano la complicità con tali banche, i risparmiatori di fatto si sono trovati alla mercé di truffatori senza scrupoli”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata. “Brunetta deve diffidare di Renzi quando propone una commissione d’inchiesta perché quest’ultimo, disponibilissimo da furbetto qual è, sa che alla fine tale indagine va a finire nelle sabbie mobili, se non si stabiliscono i criteri e i punti fermi relativi”, sottolinea. “Le quattro banche stanno nelle regioni rosse, a prima vista traspare la complicità governativa, ma se non è così come dichiarano, il Governo in primis si deve impegnare attraverso la sua maggioranza che la commissione deve avere pieni poteri veri di indagine, tempestiva e risolutiva, con l’obiettivo di far luce, nel garantire e risarcire i risparmiatori di Banca Marche, Banca Etruria e del Lazio, CariChieti e Cassa Ferrara”, conclude Sabella.
(Pol/AdnKronos) 11-DIC-15 13:09
QUIRINALE: ITALIA MODERATA, MATTARELLA GARANTE REGOLE A PRESIDIO DEMOCRAZIA
Roma, 30 lug. (AdnKronos) – “Il Presidente Mattarella nel suo intervento alla cerimonia del Ventaglio, ha detto cose importanti: non è possibile un solo uomo al comando ‘ricorda le dittature’ e il rispetto delle regole che sono il presidio della democrazia. Italia moderata reputa fondamentale il discorso del Presidente, dove ricorda a tutti e in particolar modo alla classe politica, il doveroso rispetto delle regole”. Lo dichiara il segretario nazionale di Italia moderata, Antonio Sabella. “L’improvvisazione e i litigi continui della politica, non risolvono le tematiche che affliggono il Paese, creano soltanto sgomento e apprensione da parte del popolo. Italia moderata si riconosce nelle parole del Presidente Mattarella che con questo suo intervento dimostra di essere il punto di riferimento e vero garante della nostra Costituzione”, conclude.
(Pol-Leb/AdnKronos) 30-LUG-15 17:39
BERLUSCONI: ITALIA MODERATA, SENTENZA INIQUA IN SPREGIO ART.68 COSTITUZIONE
Roma, 9 lug. (AdnKronos) – “Sentenza iniqua e incomprensibile, parlamentari trattati e giudicati alla stregua di dipendenti pubblici. Art. 28 della Costituzione, in spregio all’Art. 68 della stessa che recita: ‘I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell’esercizio delle loro funzioni”’. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella segretario nazionale di Italia Moderata, in merito alla sentenza che ha condannato Silvio Berlusconi per la cosiddetta compravendita di senatori.
(Pol-Leb/AdnKronos) 09-LUG-15 16:00
SIRIA: ITALIA MODERATA SCRIVE A OBAMA, STOP MERCANTI MORTE DELL’ISIS
Sabella, Europa debole, Usa punto riferimento del mondo libero
Roma, 25 mag. (AdnKronos) – Quali sono gli Stati che finanziano l’Isis e perche’ il mondo cosiddetto libero non mette ”fuori dal contesto civile” gli Stati canaglia. Italia moderata sceglie la strada della lettera aperta al Presidente Usa per affrontare il tema del ”massacro in Siria e Iraq” che rischia di far passare la presidenza Obama come la ”peggiore” degli Stati Uniti. “Signor Presidente Obama -scrive Antonio Sabella nella sua lettera aperta- sicuramente ella sarà ricordata, se non fermerà questo massacro in Siria ed in Iraq, come il peggior Presidente che l’America abbia mai avuto. Gli Stati Uniti rappresentano il punto di riferimento primario dell’Occidente e del Mondo libero. La prudenza che pervade le sue scelte, rasenta l’accidia, e fa sì che crimini contro l’umanità abbiamo l’immunità e il sopravvento, serve una politica di intervento tempestivo e risolutivo contro criminali della peggiore specie. Ci domandiamo, signor Presidente, quali sono gli Stati che finanziano l’Isis? Quali sono i mercanti di morte o gli Stati che gli fornisconole armi?”. ”Ella -sottolinea Sabella- dovrebbe saperlo visto che il suo Paese ha uno dei migliori servizi di Intelligence del pianeta. Ci chiediamo inoltre, per quale ragione questi Stati complici di crimini contro l’umanità non vengono messi nelle condizioni di non nuocere e soprattutto additati come Stati canaglia e spazzati fuori dal contesto civile! Signor Presidente degli Stati Uniti, l’umanità si aspetta giustizia, Italia Moderata si rivolge ad ella perché l’Europa dei 28 divisa com’è non ha neanche una linea univoca sull’immigrazione, e ogni giorno che passa il mondo libero di cui lei è il maggiore rappresentante, ha sulla coscienza diverse vite umane!”, conclude la lettera del segretario nazionale di Italia Moderata.
(Pol-Leb/AdnKronos) 25-MAG-15 16:25
GOVERNO: ‘ITALIA MODERATA’, RENZI SPINGE PER VOTO ANTICIPATO
Roma, 9 mar. (AdnKronos) – “Il furbetto del quartierino, forte del fatto che in questo momento non ha avversari per le divisioni degli stessi, spinge per elezioni anticipate per tre motivi; primo vincerebbe ‘avversari divisi’; secondo si libererebbe di una buona fetta della minoranza interna; terzo direbbe a Grillo che è stato legittimato dal popolo”. Lo afferma Antonio Sabella, segretario di ‘Italia moderata’. “Per contrastare il guappo di Rignano, tutti i partiti compresa la minoranza del Pd, se vogliono sopravvivere per il bene del Paese dovrebbero mettere da parte qualsiasi animosità e strategia soggettiva per unirsi in una coalizione di unità nazionale con l’obiettivo di fare un governo che abbia la durata di diciotto mesi per leggi incisive di sviluppo economico e sicurezza”, conclude Sabella.
(Pol-Fer/AdnKronos) 09-MAR-15 14:26
QUIRINALE: SABELLA (ITALIA MODERATA), RENZI FURBETTO DEL QUARTIERINO
Roma, 26 gen. (AdnKronos) – ”Il furbetto del quartierino rompe la tradizione che vuole che gli incontri per fare il Capo dello Stato si fanno in Parlamento o in casa di chi si vuole coinvolgere, e non nella propria abitazione di partito a via del Nazareno. L’inizio di questo anomalo cambiamento avviene nel momento in cui il furbetto s’inventa come avversario da abbattere Berlusconi (in quel momento politicamente morto) che resuscitato come Lazzaro si precipita alla sede del Pd con la scusa delle riforme ‘che non portano pane’ per omaggiare e ringraziare il suo salvatore del momento”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella, segretario politico nazionale di Italia Moderata. ”Prova ne è che Berlusconi privo di una strategia comune divide i moderati ‘sull’Italicum’, gioca il tutto per tutto solo per salvare se stesso, sapendo che tenendo in ostaggio la parte moderata del Paese come ha fatto negli ultimi vent’anni darà a Renzi come complice una vittoria certa, ma non sa che una volta ottenuto il risultato lo seppellirà con tutti gli onori annessi e connessi. Gli incontri finora fatti da Berlusconi risultano strategicamente futili privi di qualsiasi obiettivo che porti quella stragrande parte del Paese (cioè la maggioranza )ad essere rappresentata da una vera classe politica dove ogni cittadino possa sentirsi orgoglioso di essere italiano”, conclude Sabella.
(Pol/AdnKronos) 26-GEN-15 19:09
LAVORO: ITALIA MODERATA, LAGARDE CONFERMA CHE PAESE A RISCHIO SOVRANITA’
Roma, 9 dic. (AdnKronos) – L’Italia e’ a ”rischio sovranita”’. Ne e’ convinto Antonio Sabella, segretario di Italia Moderata che critica il premier Matteo Renzi. ”Se avevamo qualche minimo dubbio come sia arrivato a Palazzo Chigi, la signora Lagarde direttore del Fmi ha sfatato e confermato che sono stati loro. Ha dichiarato venendo in soccorso ad una politica liberticida del governo che l’Italia può decollare solo col jobs act”. ”In poche parole, potere di licenziare con la scusa di assumere giovani da sfruttare”, ma ”come si può pensare che la soluzione è licenziare per assumere, quando sarebbe più facile creare per un governo posti di lavoro per avere ricchezza? Come si può credere di dare libertà alle banche che hanno ottenuto circa 235 miliardi di euro dalla Bce con un tasso dello 0,15%, ma non hanno finanziato imprese?”, domanda Sabella.
(Pol/AdnKronos) 09-DIC-14 19:02
M5S: Sabella (Im), solidarietà a Grillo
Roma, 9 feb. – (Adnkronos) – ”Piena solidarietà” a Grillo per i fatti che gli vengono contestati dalla procura di Torino, viene espressa da Antonio Sabella, segretario di Italia Moderata. ”Leggendo i giornali nazionali -afferma- sembra che alcune procure si stiano attrezzando per addebitargli altri reati, paradossalmente, da moderato, si ha l’impressione che siano animate più da spirito di protagonismo che da un senso vero di giustizia”.
(Red/Zn/Adnkronos) 2014
ACQUA: SABELLA (ITALIA MODERATA), ACQUA DEVE RESTARE BENE PUBBLICO
Mercoledì 09 Marzo 2011 11:48
(AGENPARL) – Roma, 09 mar – “Dai lavori del convegno Acqua Bene Pubblico che si è svolto ieri a Palazzo Marini alla Camera dei Deputati abbiamo riscontrato diverse contraddizioni negli interventi dei vari relatori istituzionali. Abbiamo registrato con piacere il convincimento anche da parte governativa che l’acqua deve essere di proprietà pubblica e tale per noi deve rimanere. Viceversa, abbiamo molte perplessità nell’affidamento ai privati della gestione in un mercato senza regole, è un marchingegno che và verso una privatizzazione di fatto. Soluzione inaccettabile”. E’ quanto dichiara all’AgenParl, Antonio Sabella, segretario politico di Italia Moderata.
GIUSTIZIA: SABELLA (ITALIA MODERATA), PREMIER LICENZI COLLABORATORI
Giovedì 03 Marzo 2011 17:43
(AGENPARL) – Roma, 03 mar – “Il Csm va sicuramente modificato e i due terzi devono essere eletti dal popolo sovrano come in America”. Così all’AgenParl Antonio Sabella, segretario politico di ‘Italia Moderata’.
“E’ sbagliato parlare di due Csm perchè si perderebbe solo tempo prezioso – prosegue Sabella – Unica nota positiva di questo decreto è che chi viene assolto non avrà ricorso dai Pm. La separazione delle carriere in questa fase non è utile, ma dovrà essere fatta in una seconda fase. Ci sarà anche una terza fase – spiega, ancora, il segretario di Italia Moderata – che sarà quella di mettere in linea il nostro Paese con tutti gli stati democratici avanzati del mondo. Il Presidente del Consiglio ha perso troppo tempo prezioso per varare i provvedimenti. Uno di questo poteva essere fatto quando suggerii di modifare l’art. 68 già tre anni fa, dopo che fu approvato il lodo alfano, che sapevo benissimo essere un palliativo. L’art 68 dev’essere portato a livello originario, così come avevano previsto i nostri padri fondatori, per evitare lo squilibrio tra le forze in campo che non permette al Parlamento di legiferare. E’ evidente – conclude Sabella – che il Presidente del Consiglio ha pessimi collaboratori. Suggerirei di cambiarli”.
ITALIA MODERATA, IL CENTRO DEL CENTRO
Roma, 29 Ottobre 2007 – AgenParl – L’Italia moderata è quella considerevole parte sana del Paese che non predilige gli estremismi. Quella parte che ama l’equilibrio e la moderatezza e che amerebbe constatare queste preziose qualità nella sua classe politica.
“Italia Moderata” è il nome del movimento politico il cui segretario nazionale è Antonio Sabella.
Un movimento politico nato nove anni fa, alla fine del 1998, con l’intento di dar voce – parola del suo leader – a “tutta quella gente che ancora crede nella funzione vitale della politica e non intende rassegnarsi alla situazione di degrado che mai aveva raggiunto un livello così elevato come quello attuale”.
Un movimento politico che non sta né a sinistra né a destra. Ma si colloca al centro del centro. E qui accogliere – sono ancora parole di Sabella – tutta quella gente che non si sente tutelata in alcun modo e, stufa delle promesse non mantenute, vuole riappropriarsi della possibilità di concorrere in maniera fattiva alla crescita del Paese. Quella media classe sociale che un tempo costituiva il nerbo dello sviluppo ed ora contribuisce ad accrescere di giorno in giorno la categoria dei nuovi poveri. Quei giovani, maschi e femmine, che si ingegnano con tanta buona volontà anche al fine di mettere su famiglia ma non trovano che porte chiuse e quindi amarezze e delusioni. Quegli anziani che si sentono tuttora vitali ma sono considerati un prodotto scaduto e quindi da cestinare. Quella classe imprenditoriale che vede restringersi quotidianamente la possibilità di competere in maniera concorrenziale con il resto del mondo e quindi la realizzazione di quella produttività che fa ricco un Paese.
Tutta questa gente “Italia Moderata” vuole rappresentare non secondo i vecchi, logori schemi della politica tradizionale, ma in modo nuovo. In modo cioè che venga da essa un apporto concreto alla individuazione della soluzione più equa per i problemi che assillano il Paese.
WELBY: ITALIA MODERATA A PROCURA, IN GIOCO EUTANASIA =
(AGI) – Roma, 19 dic. – Dopo il reclamo del Procura di Roma proposto contro la decisione del tribunale presa sul caso Welby, il segretario politico di Italia Moderata, Antonio Sabella , che nei giorni scorsi ha presentato una denuncia penale per istigazione al reato ed istigazione al suicidio, commenta: ‘Il pm della Procura di Roma non ha fatto altro che stigmatizzare il principio costituzionale della libertà’ individuale anche in ordine al diritto di cura. Ma ben altro e’ insinuarsi nella libertà’ altrui , amplificando l’istigazione al reato, e quindi incorrendo nella violazione della normativa penale, come fanno alcuni soggetti politici ed organi di informazione il cui obiettivo e’ il riconoscimento dell’eutanasia. In questo modo, infatti, si giunge all’incitamento a commettere reato, dunque alla barbarie. Cioe’ una piccola minoranza , da posizioni privilegiate, cerca di imporre -conclude- alla maggioranza del Paese regole non condivise’.
(AGI) Els 191726 DIC 06
WELBY: ITALIA MODERATA PRESENTA DENUNCIA A PROCURA ROMA =
(AGI) – Roma, 15 dic. – Italia Moderata ha presentato stamani alla Procura della Repubblica di Roma una denuncia nei confronti di quanti, mass-media e politici, che in questi giorni hanno amplificato ad arte l’eutanasia strumentalizzando la vicenda di Piergiorgio Welby lo rende noto Antonio Sabella, segretario di Italia Moderata. “Tuffi i loro interventi dice sono di matrice propagandistica in quanto non interessati a salvare una vita umana ma a spingere per sopprimerne una. Sicuramente tutti quanti si dichiareranno contrari alla pena di morte ma si autocontraddicono nella vicenda Welby. Il loro comportamento, da qui, la mia denuncia alla Procura della Repubblica in quanto la violazione degli articoli 580-414 del Codice Penale non solo per istigazione ma anche al rafforzamento dell’altrui proposito al suicidio”.
(AGI) Red 151645 DIC 06
TELECOM: ITALIA MODERATA, PIU’ SERIETA’ IN RAPPORTI TRA POLITICA E ECONOMIA = TEATRINO MEDIATICO MORTIFICA PAESE, PRODI SPIEGHI IN PARLAMENTO
Roma, 16 set. (Adnkronos)
”Se gli incontri tra il presidente del Consiglio e gli amministratori delegati di aziende con partecipazione statale avvenissero in maniera ufficiale oggi avremmo uno stenografico di cio’ che Prodi e Tronchetti si sono realmente confessati, invece di assistere a questo teatrino mediatico che mortifica l’Italia agli occhi del mondo”. E’ quanto afferma Antonio Sabella, segretario di Italia moderata, chiedendo ”una maggiore serieta’ nei rapporti tra la politica e l’economia”. ”Tronchetti Provera ha accusato Prodi di essere un leader da paese sudamericano, che non rispetta cio’ che promette, di fronte a parole del genere -avverte Sabella- il presidente del Consiglio non puo’ esimersi dal presentarsi in Parlamento e spiegare agli italiani cosa sta succedendo alla politica economica del nostro paese. Vorremmo anche sapere perche’ hanno nominato Guido Rossi alla guida di Telecom dopo il discutibile lavoro che sta svolgendo alla Figc, che tra l’altro vorrebbe continuare in concomitanza con l’incarico”.
(Pol-Leb/Pe/Adnkronos) 16-SET-06 16:03
ELEZIONI: ITALIA MODERATA, BERLUSCONI NON ALLONTANI MODERATI = GIA’ STRETTI MARGINI VITTORIA CDL
Roma, 4 feb. (Adnkronos) – ”Siamo alla stretta finale, i giochi si stanno chiudendo e gli spazi di manovra per vincere le elezioni cominciano a diventare molto stretti. Il Presidente del Consiglio non solo non da l’acqua agli assetati, ma neanche ne parla nei suoi programmi, vuol dire che non c’e’ neanche la speranza”. Lo afferma Antonio Sabella, segretario politico nazionale di Italia Moderata.
”Eppure le ultime elezioni regionali avrebbero dovuto farlo riflettere -osserva-Evidentemente non conosce gli umori e i bisogni dei cittadini. Mentre gli avversari esterni si uniscono per aver maggiori certezze di vittoria, nella componente di centrodestra eventuali forze moderate che possono contribuire al rilancio vengono scioccamente allontanate. Se Berlusconi vuole tentare di vincere, e contenere i suoi scalpitanti alleati se ne deve occupare direttamente, senza intermediari”.
(Red-Pol/Opr/Adnkronos) 04-FEB-06 13:17
UNIPOL: SABELLA (ITALIA MODERATA), CASO NON E’ CHIUSO FINCHE’ PAESE NON AVRA’ LA VERITA’
Roma, 15 gen.- (Adnkronos) – ”Dimostrare la verita’ attraverso gli assurdi (ab absurdo) e’ la caratteristica del vecchio partito Comunista che ha usato sempre la disinformazione come arma di difesa e di attacco.Tutti si rendono conto che il caso Unipol non e’ chiuso e non lo sara’ finche’ il Paese non avra’ ”la vera” verita’, che platealmente traspare come un intreccio pericolosissimo, che e’ stato sempre sotto gli occhi di tutti”. Lo ha dichiarato Antonio Sabella, segretario politico nazionale di Italia Moderata.
”E’ comprensibile che la sinistra difenda i propri interessi (Cicero pro domo sua) ma non si possono sbandierare etica e moralita’ che non si hanno. Non capita tutti i giorni vedere un premier ”Silvio Berlusconi” che fa il suo normale dovere di cittadino che si presenta in tribunale spogliato del suo potere, esponendosi a critiche e ritorsioni politiche. Alla fine spuntera’ un ”Greganti” a salvare i sepolcri imbiancati del Pci-Pds?”.
(Red/Col/Adnkronos) 15-GEN-06 16:36
UNIPOL: SABELLA (ITALIA MODERATA), MORALISTI DEL QUARTIERINO = ALCUNI PARTITI DI SINISTRA SI SONO SOSTITUITI AI POTENTATI ECONOMICI
Roma, 5 gen. (Adnkronos) – ”Un intreccio pericoloso di falsi moralisti che con la presunzione di rappresentare lo stato sociale, alcuni partiti di sinistra si sono sostituiti ai potentati economici che avrebbero dovuto combattere e contenere”.E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella Segretario politico di ‘Italia Moderata’.
”Dobbiamo a loro soprattutto a Prodi -aggiunge Sabella- la svendita dei gioielli di famiglia, le cosiddette privatizzazioni, l’uscita dai Bot e l’impoverimento dei risparmiatori che sono stati indirizzati maldestramente in borsa senza una adeguata tutela, il non controllo dei prezzi nel cambio Euro Lira, i contratti a termine e cioe’ l’eterno precariato, le agenzie interinali e cioe’ il caporalato di stato, lavori sociamente utili, cioe’ la mortificazione e lo sfuttamento dell’essere umano”.
”E’ sconcertante come questa classe di sinistra che doveva tutelare alcuni strati sociali -conclude il Segretario di ‘Italia Moderata’- sia l’artefice della rovina degli stessi, predica bene e razzola male e’ non ha un briciolo di quel colore che ama tanto, cioe’ il rosso per la vergogna”.
(Sin/Pe/Adnkronos) 05-GEN-06 18:07
UNIPOL/ITALIA MODERATA: “ECCO I MORALISTI DEL QUARTIERINO” Sabella: “intreccio pericoloso fra affari e politico”
Reggio Calabria, 05 gen. (Apcom) – “Un intreccio pericoloso di falsi moralisti con cui, con la presunzione di rappresentare lo stato sociale, alcuni partiti di sinistra si sono sostituiti ai potentati economici che avrebbero dovuto combattere e contenere”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella, Segretario politico di Italia Moderata.
Sabella, dopo l’attacco ai protagonisti della vicenda Unipol-Ds, definiti “i moralisti del quartierino”, ha elencato ciò che, a suo parere, sono i danni fatti dal centrosinistra al governo:”Dobbiamo a loro soprattutto a Prodi la svendita dei gioielli di famiglia (cosiddette privatizzazioni); l’uscita dai Bot e l’impoverimento dei risparmiatori che sono stati indirizzati maldestramente in borsa senza una adeguata tutela; il non controllo dei prezzi nel cambio Euro Lira; i contratti a termine, cioè l’eterno precariato; le agenzie interinali, cioè il caporalato di stato; i lavori sociamente utili che sono stati la mortificazione e lo sfuttamento dell’essere umano”.
“E’ sconcertante – ha concluso Sabella- come questa classe di sinistra che doveva tutelare alcuni strati sociali sia l’artefice della rovina degli stessi, predica bene e razzola male è non ha un briciolo di quel colore che ama tanto, cioè il rosso per la vergogna!”.
05-01-2006 18:04
Unipol, Sabella(Italia moderata): Prodi moralizzatore, di chi?
Roma, 04 GEN (Velino) – “Quoùsque tandem Prodi patientia nostra? Il professor Prodi per difendere lo sponsor primario, cioe’i Ds, sale in cattedra e parla di etica e moralita’. La predica viene da un pulpito che gli italiani conoscono bene e che gia’ hanno bocciato”. Lo ha detto Antonio Sabella, segretario politico di Italia Moderata, a proposito delle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Prodi riguardo alle recenti questioni legate alla vicenda Unipol.”Sarebbe opportuno – ha concluso Sabella – che simili esternazioni da parte di Prodi venissero evitate per non aumentare nel paese moderato il disagio di essere ancora una volta insultati nell’intelligenza.
041738 GEN 06 NNNN (com)
UNIPOL: SABELLA (ITALIA MODERATA), PRODI EVITI INSULTI A ITALIANI = PREDICA DA PULPITO CHE CITTADINI HANNO GIA’ BOCCIATO
Roma, 4 gen.(Adnkronos) – ”Quoùsque tandem Prodi patientia nostra? Il professor Prodi per difendere lo sponsor primario, cioe’ i Ds, sale in cattedra e parla di etica e moralita’. La predica viene da un pulpito che gli italiani conoscono bene e che gia’ hanno bocciato”. Lo ha detto Antonio Sabella, segretario politico diItalia Moderata, a proposito dell’intervento di Romano Prodi sul caso Unipol. ”Sarebbe opportuno -ha continuato- che simili esternazioni da parte di Prodi venissero evitate per non aumentare nel Paese il disagio di essere ancora una volta insultati nell’intelligenza”.
(Pol/Pe/Adnkronos) 04-GEN-06 18:34
Apc-ELEZIONI/ITALIA MODERATA:BERLUSCONI E’NUDO, Così si è espresso il segretario Antonio Sabella, ieri in Calabria
Vibo Valentia, 30 dic. (Apcom) – “Il re Berlusconi è nudo”. Lo ha detto Antonio Sabella, segretario nazionale del partito Italia Moderata, ieri a Vibo Valentia per una riunione con i membri della segreteria regionale calabrese. “Il nostro Presidente – ha spiegato Sabella- probabilmente è troppo occupato con la politica estera per rendersi conto di quello che succede in Italia. Ma noi invece ce ne rendiamo conto. Parlando dell’indagine Mediaset sul Presidente del Consiglio, il segretario di Italia Moderata ha commentato: “E’ iniziata la campagna elettorale e alcuni apparati si sono messi al servizio di forze politiche. Questo, nel nostro Paese, è incomprensibile.
Scu 301214 dic 05
UN FIORE PER NASSIRYA A MARANO, SABELLA: “QUEI MILITARI UCCISI DUE VOLTE” 25/11/2005
Napoli – “Onore ai caduti di Nassirya che hanno pagato con la vita per rappresentare l’Italia in Iraq a difesa di una futura democrazia. Dedicare la stessa strada prima ai caduti e successivamente ad Arafat è stato come ucciderli una seconda volta”. Lo ha detto Antonio Sabella, segretario politico di Italia Moderata, che ha confermato adesione e partecipazione alla manifestazione “Un fiore per i caduti di Nassirya” (organizzata dal partito Casa delle Libertà) che si svolgerà domenica mattina alle ore 10.30 a Marano. “Al sindaco di Marano desideroso di tanto protagonismo – aggiunge Sabella – vogliamo ricordare che il suo stipendio viene pagato dai cittadini italiani e non dal suo partito. E che la nostra bandiera, oltre al colore rosso che ama tanto, è composta dal verde e dal bianco”.
MILANO: SABELLA (ITALIA MODERATA), LETIZIA MORATTI CANDIDATO IDEALE A SINDACO
Milano, 17 nov. (Adnkronos) – Durante un incontro che si e’ svolto stamane in un albergo milanese il segretario politico di Italia Moderata, Antonio Sabella, ha dichiarato che, per le prossime consultazioni amministrative a Milano, vedrebbe volentieri come candidato ideale per la Casa delle liberta’, il ministro della Pubblica istruzione, Letizia Moratti. ”Propositiva, autorevolmente incisiva, darebbe alla capitale dell’economia la valenza e il prestigio che merita”, ha affermato in una nota.
(Com/Ct/Adnkronos) 17-NOV-05 15:51
LAURO: “SIAMO CON ISRAELE E CON IL MONDO LIBERO” LA CDL SARA’ RAPPRESENTATA QUESTA SERA DAL LEADER DI ITALIA MODERATA ANTONIO SABELLA
ROMA 3 nov. “Nessuno ha il diritto di pretendere la cancellazione dello Stato di Israele e men che meno usare toni autoritari in un contesto democratico”. Lo ha detto il senatore Salvatore Lauro, presidente del partito Casa delle Libertà, che aderisce alla fiaccolata che si svolgerà questa sera a Roma in difesa di Israele, manifestazione promossa dal quotidiano Il Foglio e da Giuliano Ferrara. Lauro in una nota ha espresso amicizia e solidarietà allo stato di Israele: la CdL sarà rappresentata questa sera dal leader di Italia Moderata, Antonio Sabella.
Apc-POLITICA/ NUOVO PARTITO ITALIA MODERATA SI PRESENTA IN CALABRIA
Vibo Valentia, 30 ott. (Apcom) – Il centro non come ricerca di uno spazio elettorale, ma come “sistema di garanzie” per i cittadini. E’ questo il punto cardine del programma di Italia Moderata, nuovo partito politico a livello nazionale, che ieri e oggi è stato presentato in Calabria, in un hotel di Vibo Valentia. Il suo segretario è Antonio Sabella, un passato negli apparati della Democrazia Cristiana e poi nel Cdu. Sabella fondò Italia Moderata nel ’98, a Milano, ma poi congelò il progetto. Oggi dichiara di guardare “con simpatia a Berlusconi”.
“L’ho ripreso oggi- ha spiegato – perché ci sono nuove condizioni politiche, fra cui il ritorno al proporzionale cui siamo assolutamente favorevoli. Il nostro obiettivo è quello di essere presenti in tutta Italia e finora siamo a buon punto. La gente ci guarda con attenzione perché in giro c’è molta mediocrità politica. Non escludiamo alleanze, ma siamo pronti a presentarci da soli”.
Tre i punti programmatici su cui il nuovo partito chiederà consensi: sviluppo e occupazione in un quadro di certezza delle regole; politica di controllo dei prezzi; sicurezza e legalità. Su quest’ultimo punto, Sabella ha parlato con riguardo all’omicidio Fortugno e all’emergenza ‘Ndrangheta: “Ha ragione il superprefetto De Sena quando dice che non serve militarizzare la Calabria, ma l’importante è potenziare i servizi di polizia investigativa, perché siamo contro le emergenze. Nella lotta al crimine, secondo noi, bisogna utilizzare tutti gli strumenti che lo Stato ha a disposizione, però sempre, non solo quando accadono cose eclatanti ma anche quando viene colpito il cittadino qualsiasi”.
In Calabria, Italia Moderata ha affidato il coordinamento delle province di Vibo Valentia, Crotone e Catanzaro a Domenico D’Amico, sindaco di San Calogero (Vibo Valentia) e membro del consiglio nazionale Anci. Entro fine mese saranno resi noti i nomi dei coordinatori delle province di Reggio Calabria e Cosenza.
CALABRIA: PRESENTANTO IL MOVIMENTO ‘ITALIA MODERATA’
Lamezia Terme, 29 ott. – (Adnkronos) – ”Italia moderata”, il movimento politico fondato nel 1998 a Milano da Antonio Sabella di cui e’ anche segretario nazionale , sbarca anche in Calabria. A darne notizia lo stesso Sabella questa mattina Vibo Valentia, nel corso di una conferenza stampa e durante la quale e’ stato annunciato anche il nome del commissario straordinario per la provincia di Vibo Valentia, Crotone e Catanzaro. A coordinare il partito in queste tre province, e’ stato designato Domenico D’Amico, sindaco di San Calogero, in provincia di Vibo Valentia, eletto nelle liste dell’Udc, presente alla conferenza. ”Si tratta di un partito che vuole mettere insieme i moderati del Paese – ha detto Antonio Sabella – Non e’ uno spazio elettorale – ha precisato – ma un sistema di garanzia che ad incominciare dalle prossime elezioni si presentera’ in tutta Italia”.
(Prs/Gs/Adnkronos) 29-OTT-05 20:57
RIFORME: ITALIA MODERATA, PAESE ASPETTA RISPOSTE A PROBLEMI VERI
Sabella, guardiamo a esigenze del 37% che non va a votare
Roma, 14 set. – (Adnkronos) -”Noi moderati pensiamo che il centro non sia uno spazio elettorale, ma un sistema di garanzia quindi non ci interessano personaggi che cercano solo un inserimento nel sistema per fini personali e familiari. Il 37% che non va a votare desidera che una forza politica moderata gli risolva i problemi che l’attanagliano come lo sviluppo economico, la sicurezza e il controllo dei prezzi. Argomenti questi che ‘Italia Moderata’ sa come mettere in pratica al posto delle chiacchiere”. E’ quanto ha dichiarato Antonio Sabella segretario politico nazionale di ‘Italia Moderata’.
(Com/Pn/Adnkronos) 14-SET-05 17:26
CDL: LAURO E DIACONALE, NON CI SONO CONDIZIONI PER CANDIDATURE A NAPOLI E ROMA
Napoli, 9 set. (Adnkronos) – ”Siamo lusingati dall’idea di dare spazio e voce alla societa’ civile, puntando sui nostri nomi per le candidature della Casa delle Liberta’ a sindaco di Roma e Napoli”. Cosi’ il senatore Salvatore Lauro e Arturo Diaconale hanno commentato, in una nota congiunta apparsa sul quotidiano L’Opinione, l’idea lanciata dal segretario politico di Italia Moderata, Antonio Sabella. ”Naturalmente sappiamo che al momento non esistono le condizioni per aderire all’invito per presentare le nostre candidature – scrivono Lauro e Diaconale – in questi anni i partiti del centrodestra di Roma e Napoli non hanno saputo seguire l’esempio di Silvio Berlusconi negli anni difficili della traversata nel deserto dell’opposizione, costruendo una valida alternativa al centro sinistra al potere”. Lauro e Diaconale si dicono pronti a contribuire alle candidature alla scelta dei prescelti attraverso il metodo delle primarie. ”Se il metodo verra’ accettato – concludono – siamo pronti a confrontarci con i candidati che saranno indicati dai partiti esprimendo, a nome della societa’ civile, il progetto di coordinare le campagne elettorali di Roma e Napoli, nel quadro di una grande iniziativa tesa a realizzare la macro citta’ capitale del Mediterraneo”.
(Ana/Gs/Adnkronos) 09-SET-05 19:41
ELEZIONI: SABELLA, ECCO I DUE CANDIDATI A SINDACO DI ITALIA MODERATA
Arturo Diaconale a Roma e Salvatore Lauro a Napoli
Roma, 5 set. – (Adnkronos) – ”Arturo Diagonale per la capitale e Salvatore Lauro per Napoli”. Il segretario politico di Italia Moderata Antonio Sabella non ha dubbi sui candidati ideali che potrebbero ricoprire la carica di primo cittadino alle prossime elezioni amministrative per i comuni di Napoli e Roma. E fa nome e cognome dei suoi due candidati. ”Penso ad Arturo Diagonale, direttore dell’ ‘Opinione’, per la capitale e il senatore Salvatore Lauro per Napoli – ha riferito Antonio Sabella – due figure autorevoli e rappresentative che potrebbero essere artefici di una nuova stagione per le due maggiori citta’ del centro e del sud Italia. Questi due candidati hanno piu’ opportunita’ di vincere rispetto a qualsiasi candidato di destra che rimarrebbe solo di bandiera”.
(Com/Pn/Adnkronos) 05-SET-05 18:20
GIUSTIZIA: ITALIA MODERATA, SU INTERCETTAZIONI COMMISSIONE D’INCHIESTA PARLAMENTARE
Roma, 17 ago. (Adnkronos) – ”Che il Parlamento si assuma la responsabilita’ che gli compete varando una commissione parlamentare d’inchiesta con pieni poteri per verificare come sono state fatte le intercettazioni delle utenze telefoniche del Parlamento e dei singoli parlamentari. Gli atti che dovrebbero essere secretati sono alla merce’ del pubblico ludibrio… perche’?”. E’ quanto dichiarato da Antonio Sabella, leader di ”Italia moderata”, che aggiunge: ”Non vorrei, perche’ cio’ sarebbe gravissimo, che tutto questo servisse, a prescindere dai colori, ad intimidire o a indirizzare la politica”.
(Com-Car/Pe/Adnkronos) 17-AGO-05 18:29
CDL: ITALIA MODERATA, COSTITUENTE PARTITO UNICO IGNORA SOCIETA’ CIVILE
Sabella, proposti coloro che hanno contribuito a disfatta regionali
Roma, 29 lug. (Adnkronos) – ”Appare incredibile che all’interno dell’assemblea costituente del partito unico vengano proposti gli stessi personaggi che hanno contribuito alla disfatta delle elezioni regionali del centrodestra nel 2005. Evidentemente il presidente Berlusconi tende a premiare solo i perdenti”. Lo dice il segretario di Italia moderata, Antonio Sabella, che continua. ”Non e’ stata premiata la vera societa’ civile, quella che vorrebbe davvero contribuire al rilancio del centrodestra”.
(Pol-Leb/Ct/Adnkronos) 29-LUG-05 19:18
ELEZIONI: SABELLA (ITALIA MODERATA), CDL VINCE SOLO SE C’E’ BERLUSCONI
(ASCA) – Napoli, 17 mag – ”La sola presenza di Silvio Berlusconi a Catania fa vincere la Casa delle Liberta’ e soprattutto fa rieleggere sindaco Scapagnini, che veniva dato per disperso”. E’ questa la considerazione sul voto del capoluogo siciliano espressa da Antonio Sabella, segretario politico di Italia Moderata. Sabella ha aggiunto che ”la sintesi di questo risultato e’che se il centro destra vuole vincere le prossime elezioni ha una sola opportunita’: si tratta di Silvio Berlusconi, la cui sola presenza rassicura elettori e militanti e soprattutto frena scalpitanti alleati che vedendolo si ricordano di essere stati miracolati”.
Bor/mcc/alf 171601 MAG 05
ELEZIONI: CATANIA – SABELLA (ITALIA MODERATA), QUANDO C’E’ BERLUSCONI SI VINCE
Roma, 17 mag. – (Adnkronos) – “La sola presenza di Silvio Berlusconi a Catania fa vincere la Casa delle Liberta’ e soprattutto fa rieleggere sindaco Scapagnini, che veniva dato per disperso”. A commentare cosi’ gli esiti del voto a Catania e’ Antonio Sabella, segretario politico del movimento Italia Moderata. Sabella ha aggiunto che “la sintesi di questo risultato e’ che se il centro destra vuole vincere le prossime elezioni ha una sola opportunita’: si tratta di Silvio Berlusconi, la cui sola presenza rassicura elettori e militanti e soprattutto frena scalpitanti alleati che vedendolo si ricordano di essere stati miracolati”.
(Com-Sin/Zn/Adnkronos) 17-MAG-05 16:14
CDL: ITALIA MODERATA ADERISCE A PROGETTO PARTITO UNICO =
(ASCA) – Napoli, 3 mag – Antonio Sabella, segretario politico nazionale di ‘Italia Moderata’, ha aderito al progetto del Partito unico della Casa della Liberta’, lanciato da Silvio Berlusconi. ”Aver portato il simbolo Casa della Liberta’ in Parlamento e’ stata una raffinata intuizione politica da parte del senatore Salvatore Lauro; cio’ costituisce il primo passo per la costruzione del piu’ importante soggetto politico moderato italiano – ha dichiarato Antonio Sabella -.Sono convinto che tale progetto, che unisce in un contenitore tutti i moderati sia l’unica strada percorribile per risolvere le tematiche che affliggono il Paese”.
Bor/mcc/alf 031656 MAG 05 NNNN