Roma, 23 feb. (AdnKronos) Come cittadino dell’Italia, Nazione vostra alleata e soprattutto amica, Le chiedo per quale ragione, Berlusconi capo del governo italiano veniva controllato dalla vostra agenzia l’Nsa? Come politico le chiedo, eravate per caso complici di Sarkozy e Merkel che avevano progettato di far saltare le istituzioni finanziarie italiane?
Con la frase ‘salteranno come il tappo di uno champagne’. Se non è così ci si aspetta una smentita autorevolmente lineare.
È quanto dichiara Antonio Sabella, segretario nazionale di Italia Moderata, rivolgendosi al presidente degli Stati Uniti Barack Obama in merito al nuovo caso Wikileaks che coinvolge Berlusconi e il suo ultimo governo.
Si può anche capire l’appetito di uno Stato alleato come la Francia e la Gran Bretagna che avevano progettato di intervenire in Libia a danno dell’Italia, dove voi siete stati costretti ad intervenire per ultimo.
L’improvvisazione di Cameron e Sarkozy che rasenta l’idiozia vi ha coinvolto in una operazione a danno degli interessi italiani che ha fatto sì che quell’aria geografica divenisse ingovernabile e pericolosa per l’Europa e soprattutto per l’Italia, senza un obiettivo di sostituzione vero, del dopo Gheddafi. Signor Presidente Obama, in Italia ci si aspetta se non vuole essere ricordato come non amico dell’Italia, una smentita forte ed esaustiva”, conclude Antonio Sabella.
(red/AdnKronos) 23-FEB-16 16:58